La Pasta alla genovese napoletana è strepitosa! Gustosa e invitante, nessuno riesce a dirgli di no. Così fatta, tutti la vogliono mangiare!
La Pasta alla genovese napoletana è incredibilmente buona! Fatta con pochi e sani ingredienti, è un primo piatto che fa parte della tradizione culinaria nostrana che tutto il mondo ci invidia.
Stiamo parlando di una vera e propria prelibatezza che vi sazia con gusto. Pronta in pochi e facili passaggi, se volete dargli un aspetto meno rustico sminuzzate più finemente la carne prima di metterla in padella.
Pasta alla genovese napoletana ecco come si fa
La Pasta alla genovese napoletana è favolosa! Ricca di sapore, così preparata è gradita a tutti. Le cipolle sono tante ma così cotte non risultano per niente pesanti, anzi.
Se volete preparare questa prelibatezza in meno tempo, usate della carne di vitello. E la cena sarà in tavola in un attimo!
Realizzata in:
Cottura:
- Strumenti
- Ingredienti per 4 persone
- 420 g di penne rigate
- 1 carota
- un mazzetto di prezzemolo fresco
- sale e pepe
- 2 pomodori
- un cucchiaio di parmigiano grattugiato
- 460 g di girello
- un cucchiaio di pecorino grattugiato
- 5 cipolle
- una costa di sedano
- olio evo q.b.
Pasta alla genovese napoletana, procedimento
Usando una sola cipolla, preparate un soffritto di carote sedano e cipolla che farete soffriggete in una padella antiaderente con un filo d’olio. Unite la carne tagliata a tocchetti e cuocete per qualche minuto prima di sfumare con il vino. Trascorso il tempo necessario, incorporate il resto delle cipolle mondate e sminuzzate. Aggiustate di sale e pepe e mettete nella padella anche i pomodori ridotti a cubetti piccoli.
Leggi anche: Quali sono i cibi da non abbinare, evita questi accostamenti: sono letali
Leggi anche: Acqua di cottura delle uova, mai buttarla: come utilizzarla e perché conviene
Leggi anche: Cheesecake integrale con crema allo yogurt greco e mirtilli, mangiala anche se sei a dieta senza paura
Inglobate un paio di ramaioli di acqua e cuocete con coperchio a fiamma moderata per minimo 1 h, mescolando spesso. Trascorso il tempo necessario, conservate il condimento al caldo mentre fate cuocere la pasta in una pentola d’acqua bollente leggermente salata. Passato il tempo occorrente, scolate la pasta al dente e saltatela in padella con il condimento per qualche minuto. Insaporite con i formaggi grattugiati e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube