Pasta con gorgonzola, noci e pere: un trio infallibile nel gusto e nel piacere di mangiare insieme un piatto prelibato e sfizioso. Che state aspettando? Come vedrete dal procedimento, la ricetta è facilissima, ma soprattutto gustosa!
Ecco una ricetta facilissima da realizzare, veloce ma buonissima: la pasta con gorgonzola con noci e pere. L’avete mai assaggiata? Se sì, ricorderete di quanto è speciale. Se no, non vi preoccupate di questo strano trio di ingredeinti… insieme davvero sono strepitosi, e fanno di una semplice pasta un super piatto che si rispetti.
C’è un detto che dice di non far sapere in giro quanto è buono il formaggio con le pere… Invece qui oggi il segreto è svelato! Non abbandonerete più questa accoppiata nelle vostre ricette!
Infatti il sapore dolce, fresco e delicato delle pere si associa benissimo a quello più deciso e denso dei formaggi. Ottimi insieme anche a pezzi in qualche insalatona… ma questa è un’altra storia! Oggi vediamo come preparare questa ricetta super sfiziosa e prelibata!
La variante è quella di sostituire il gorgonzola con una crema di scamorza o di pecorino, fatta con un po’ di latte, oppure di sostituire le noci con pinoli o mandorle. Provatele tutte e vedrete che buone!
Potrebbe piacerti anche: Pasta con radicchio, scamorza affumicata e noci | Un’esplosione di sapore
Potrebbe piacerti anche: Pasta pomodori secchi, olive, pomodorini e speck | Ricetta nostrana
Ingredienti
- 300 g di penne piccole
- 300 g di pere kaiser a cubetti
- 10 noci sminuzzate
- 200 g di gorgonzola
- 2 cucchiai di panna bio
- 1 noce di burro
PROCEDIMENTO per preparare la Pasta con gorgonzola, noci e pere
Innanzitutto in una padella scaldate insieme una noce di burro, le noci triturate, le pere tagliate a dadini, il gorgonzola e la panna.
Nel frattempo lasciate cuocere la pasta in acqua salata. Alla fine della cottura, scolate la pasta e saltatela nel composto che avrete preparato.
Prima di servire la pasta, completate l’opera con una spolverata di pepe, gradite. E non dimenticate di dare poi questa Ricetta Sprint ai commensali!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Potrebbe piacerti anche: Gnocchi gorgonzola e speck | Ricetta saporita e inedita
Potrebbe piacerti anche: Paccheri con gamberi e crema allo zafferano | Ricetta profumata