Per il primo piatto del pranzo di oggi non sai cosa preparare? Abbiamo noi la ricetta che fa per te: facile, leggera, gustosa e soprattutto nutriente. Potrebbe essere un piatto adatto anche per i bambini visto che è a base di pesce, cosa che loro non mangiano spesso e volentieri. Ma cucinato così, nemmeno loro potranno resistere.
La pasta ed il merluzzo insieme? È possibile? Certo che sì e noi in questa ricetta, ve lo dimostreremo. E la si può preparare anche con quello surgelato.
A chi aspettiamo allora? Prepariamolo insieme partendo dal vede quali ingredienti ci occorrono e, se manca qualcosa, corriamo subito al supermercato a comprarlo.
Merluzzo e pasta insieme: il top
Vediamo, appunto, cosa ci occorre e mettiamoci subito all’opera. Abbiamo già l’acquolina in bocca.
Ingredienti
- 40 g Olive verdi denocciolate
- Aglio
- 450 g Pasta
- Capperi
- 40 g Olive nere denocciolate
- Origano
- 340 g filetto di merluzzo surgelato
- Basilico
- Prezzemolo
- 600 g Passata di pomodoro
- Olio evo
- Sale
Procedimento per la Pasta con merluzzo surgelato
Iniziamo con l’aggiungere, in una padella, olio ed aglio e lasciamo soffriggere insieme per qualche minuto. Successivamente, aggiungiamo la passata di pomodoro, aggiustiamo di sale e lasciamo cuocere il tutto per 10 minuti.
A parte, scongeliamo il merluzzo e dividiamolo in pezzetti e, allo stesso tempo, sciacquiamo anche i capperi per dissalarli completamente. Uniamo il merluzzo al condimento in padella, i capperi, l’origano e anche le olive, sia quelle verdi che quelle nere. Cuociamo il tutto per 5 minuti.
In una ciotola, invece, aggiungiamo il basilico e il prezzemolo sminuzzati. A quasi fine cottura, aggiungiamolo in padella e lasciamo insaporire.
Cuociamo, nel frattempo, anche la pasta e, quando sarà pronta, scoliamola al dente e aggiungiamola in padella. Mescoliamo e lasciamo mantecare insieme con il suo condimento e serviamo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.