Genitori sempre impegnati, con i minuti contati e troppi impegni per stare in cucina, ho la soluzione per voi: la pasta ignorante: il piatto senza regole pronto in 8 minuti dalla bontà estrema!

Se sei alla ricerca di un piatto veloce, semplice e delizioso per soddisfare la tua fame senza stare ore in cucina, la pasta ignorante è la soluzione che fa per te! In soli 8 minuti, puoi portare in tavola una ricetta gustosa e sorprendente che farà felici tutti, grandi e piccini. Un cremoso abbraccio di sapori, una combinazione di ingredienti che si sposano alla perfezione, rendendo speciale il tuo pranzo con poco.

Pasta ignorante: il piatto senza regole pronto in 8 minuti per genitori super impegnati
Pasta ignorante: il piatto senza regole pronto in 8 minuti per genitori super impegnati

Tutto ciò che ti serve, è il prosciutto cotto e la Philadelphia, che si uniscono al profumo delicato dello zafferano, rendendo ogni forchettata semplicemente irresistibile! Insomma la pasta ignorante è davvero composta da ingredienti semplici ma ricchi di sapore e per prepararla non ci sono regole da seguire, perché la puoi personalizzare secondo i tuoi gusti, aggiungendo magari delle verdure fresche o un tocco di spezie. Il risultato? Un piatto che non solo ti piacerà, ma conquisterà anche chiunque si sieda a tavola con te!

Pasta ignorante

Sei pronta a scoprire ora la facilissima procedura? Allora mettiti a lavoro e prepariamo insieme questa pasta ignorante, in pochissimi minuti e seguendo pochi e semplici passaggi, vedrai che il piatto sarà pronto in tavola, in men che non si dica. Iniziamo!

Ingredienti per la pasta ignorante

400 g di pasta
200 g di prosciutto cotto
380 g di Philadelphia
1 bustina di zafferano
olio extravergine di oliva q.b.
sale q.b.
pepe q.b.

Come si prepara la pasta ignorante

Inizia riempiendo una pentola capiente con acqua e portala a bollore. Aggiungi un pugno di sale quando l’acqua bolle, cala la pasta e cuocila seguendo le indicazioni sulla confezione fino a raggiungere una consistenza al dente. Mentre la pasta cuoce, prendi una padella e aggiungi un filo d’olio extravergine di oliva. Taglia il prosciutto cotto a striscioline e fallo rosolare leggermente per 1-2 minuti nella padella, giusto il tempo di scaldarlo.

Leggi anche: Ti faccio preparare una focaccia che non si impasta, si mescola: non ti sporchi le mani ed è pure più buona di quella che fa il fornaio!

Una volta che il prosciutto è rosolato, abbassa la fiamma e aggiungi la Philadelphia, mescolando bene fino a ottenere una crema liscia. Aggiungi poi la bustina di zafferano al composto di Philadelphia e prosciutto, mescolando per amalgamare i sapori e aggiungi un cucchiaio di acqua di cottura della pasta se la crema risulta troppo densa.

Leggi anche: Altro che pasta e fagioli, io faccio solo riso e fagioli combacia con la dieta, solo 180 Kcal, mangio senza troppi rimorsi

Scola la pasta al dente e versala direttamente nella padella con il condimento. Mescola bene per amalgamare tutti gli ingredienti e quando si sarà ben addensato, impiatta e servi in tavola. Vedrai che pur essendo stata in tavola pochi minuti, avrai realizzato un piatto da leccarsi i baffi. Buon appetito!