Sei ancora in tempo per cambiare menù del pranzo della domenica, prepara insieme a me la pasta incassata della suocera.
Il peso della domenica è stato un grande dilemma, oggi a pranzo io ho tutta la famiglia e sto cercando di preparare qualcosa che sia in grado di stupirli e lasciarli al tempo stesso senza parole.
Sulla base di tale motivazione ho trovato la vecchia ricetta della pasta incasciata che fa sempre mia suocera quando siamo ospiti a casa sua, quindi avrebbe pensato di servirla ai miei ospiti oggi.
Ricetta della pasta incasciata della suocera
In vista della domenica rendiamo il pranzo decisamente più strong con una ricetta che arriva dalla Sicilia con furore, ovvero quella della pasta incassata. Si prepara e con alcuni ingredienti che la renderanno ancora più saporita… Ecco di seguito quali sono gli ingredienti che ci serviranno per questo piatto incredibile, da realizzare almeno per sei persone:
Un chilo di pasta,
un chilo di passata di pomodoro,
400 g di salsiccia,
200 ml di vino,
una cipolla una carota,
3 pomodori tagliati a pezzi,
400 g di formaggio a pasta filata.
Ecco come si prepara la pasta e incasciata di mia suocera
Iniziamo la preparazione della nostra ricetta facendo cucinare la pasta seguendo le istruzioni della confezione, ma, nel frattempo, facciamo saltare la salsiccia senza budello in padella aggiungendo la cipolla tagliata a listarelle e la carota a tocchetti. Quando una salsiccia di mettere a cotta aggiungi un bicchiere di vino e lascia lo sfumare, successivamente aggiunge anche i pomodori tagliati a pezzettini e la passata di pomodoro, chiudi il coperchio e lascia cucinare per qualche minuti.
Nel frattempo, quando anche la pasta sarà giunta a cottura a dente trasferisci l’anello padella con il condimento.
LEGGI ANCHE -> Come dimagrire con le tisane, quante se ne possono bere al giorno per accelerare veramente il metabolismo
Adesso prendiamo una teglia in terracotta versando all’interno la pasta che abbiamo appena cucinato con il suo sugo, aggiungiamo anche il formaggio a pasta filata tagliata a cubetti e mescoliamo gli ingredienti tutti quanti insieme.
Infine, trasferiamo la pasta in forno e facciamo la cucinare per circa 30 minuti e 150 gradi. Trascorso il tempo necessario se vediamo la pasta mentre è ancora calda… e vedrai che sparirà nel piatto in mente non si dica. Una ricetta semplice da realizzare, la quale rappresenta sempre un successo assicurato ogni volta che la servi in tavola. Provala anche tu e vedrai che è pronto della domenica avrà un retrogusto diverso per tutti i tuoi ospiti.
LEGGI ANCHE -> Oggi le piadine le ho fatte io, più leggere e senza strutto, erano buone da leccarsi i baffi
LEGGI ANCHE -> Faccio una torta ai mirtilli con meno di 90 kcal a fetta, ho risolto con la colazione mangio e non ingrasso