Talvolta basta poco per servire un primo piatto diverso dal solito, l’aggiunta di un semplicissimo ingrediente rende tutto diverso e molto gustoso.
Se avete voglia di un piatto particolare, che volete preparare quando avete un pranzo speciale e volete stupire tutti, non vi resta che scoprire la ricetta.
Le zucchine piacciono a tutti, ma questa volta non vi presentiamo la classica pasta cremosa alle zucchine, ma un primo piatto diverso, si aggiunge un pò di salmone e il primo piatto sarà davvero unico e particolare. L’aggiunta del pepe nero dona un sapore unico! Non vi resta che scoprire passo passo la ricetta sprint!
Fusilli integrali con zucchine e salmone
Scopri gli ingredienti necessari per la preparazione di questo primo piatto.
Ingredienti per 4 persone
- 320 g di fusilli integrali o altro formato di pasta
- 2 fettine di salmone affumicato
- 3 zucchine
- olio extra vergine di oliva q.b.
- 1 cipolla bianca
- sale fino q.b.
- pepe nero q.b.
- un pò di prezzemolo fresco
Procedimento
Per poter preparare questo primo piatto iniziamo a lavare il prezzemolo, asciughiamolo con della carta assorbente da cucina e sminuzziamolo. Passiamo alle zucchine, eliminiamo le estremità , tagliamo a fette spesse e poi a dadini.
In una padella ampia e antiaderente mettiamo un filo di olio extra vergine di oliva, la cipolla affettata finemente e facciamo rosolare senza farla bruciare. Uniamo le zucchine e il salmone tagliato a pezzetti. Condiamo con sale fino e pepe nero e facciamo cuocere per 15 minuti circa media giriamo di tanto in tanto con un cucchiaio di legno.
Nel frattempo mettiamo abbondante acqua in una pentola dai bordi alti, saliamo e non appena arriverà ad ebollizione versiamo i fusilli e fateli cuocere per il tempo consigliato sulla confezione, scoliamo al dente, ma teniamo da parte un pò di acqua di cottura della pasta.
Versiamo i fusilli in padella, aggiungiamo un pò di acqua e il prezzemolo, mantechiamo il tutto e poi serviamo nei piatti. Gustiamo subito!
Buon Pranzo!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.