Talvolta basta poco per servire un primo piatto diverso dal solito, l’aggiunta di un semplicissimo ingrediente rende tutto diverso e molto gustoso.
Se avete voglia di un piatto particolare, che volete preparare quando avete un pranzo speciale e volete stupire tutti, non vi resta che scoprire la ricetta.
Le zucchine piacciono a tutti, ma questa volta non vi presentiamo la classica pasta cremosa alle zucchine, ma un primo piatto diverso, si aggiunge un pò di salmone e il primo piatto sarà davvero unico e particolare. L’aggiunta del pepe nero dona un sapore unico! Non vi resta che scoprire passo passo la ricetta sprint!
Scopri gli ingredienti necessari per la preparazione di questo primo piatto.
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo primo piatto iniziamo a lavare il prezzemolo, asciughiamolo con della carta assorbente da cucina e sminuzziamolo. Passiamo alle zucchine, eliminiamo le estremità, tagliamo a fette spesse e poi a dadini.
In una padella ampia e antiaderente mettiamo un filo di olio extra vergine di oliva, la cipolla affettata finemente e facciamo rosolare senza farla bruciare. Uniamo le zucchine e il salmone tagliato a pezzetti. Condiamo con sale fino e pepe nero e facciamo cuocere per 15 minuti circa media giriamo di tanto in tanto con un cucchiaio di legno.
Nel frattempo mettiamo abbondante acqua in una pentola dai bordi alti, saliamo e non appena arriverà ad ebollizione versiamo i fusilli e fateli cuocere per il tempo consigliato sulla confezione, scoliamo al dente, ma teniamo da parte un pò di acqua di cottura della pasta.
Versiamo i fusilli in padella, aggiungiamo un pò di acqua e il prezzemolo, mantechiamo il tutto e poi serviamo nei piatti. Gustiamo subito!
Buon Pranzo!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…