La Pasta lenticchie e fagioli è strepitosa! Si tratta di un primo caldo e ricco di sapore che scalda la bocca e il corpo fin dal primo assaggio.
La Pasta lenticchie e fagioli è buonissima! Facile e veloce da fare, tutti la vogliono mangiare. È uno dei confort food di questa stagione che va per la maggiore anche nei grandi ristoranti. Così fatta, è gradita a tutti.
Profumatissima e gustosa, questa è una prelibatezza che sazia senza appesantire e piace moltissimo anche ai bambini.
Pasta lenticchie e fagioli ecco come si fa
La Pasta lenticchie e fagioli è fantastica! Fatta in pochi e semplicissimi passaggi, tutti la possono preparare: anche chi non sa cucinare.
Estremamente economica ma ricca di gusto e profumo, è semplicemente irresistibile.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una casseruola con il fondo spesso
- un cucchiaio di legno
- Ingredienti 6 persone
- soffritto di carota, sedano e cipolla q.b.
- 500 g di lenticchie secche
- 3000 g di pasta
- sale e pepe
- olio evo
- mezzo kg fagioli borlotti precotti
- un rametto di rosmarino
Pasta lenticchie e fagioli, procedimento
Stufate il soffritto in una casseruola con il forno spesso ricoperto con una soluzione fatta con una tazzina di acqua e 45 ml di olio evo. Unite l lenticchie secche e profumate con il timo. Aggiustate di sale e pepe e cuocete per qualche minuto prima di ricoprite di due dita le lenticchie con l’acqua. Procedete con la cottura per 20 minuti, mescolando di tanto in tanto e inglobando a metà cottura i fagioli ben scolati.
Leggi anche: Crostata al cioccolato fondente e nocciole, il dessert perfetto per la tua domenica in famiglia
Leggi anche: Tortine bigusto 5 minuti, l’idea geniale da preparare per gli ospiti improvvisi
Leggi anche: Scaloppine ai funghi, cremose come quelle degli chef
Trascorso il tempo necessario, con un mixer cucina frullate il tutto per avere una minestra dalla consistenza cremosa desiderata che porterete al bollore. Unite la pasta e cuocetela per il tempo di cottura indicato sulla sua confezione, mescolando spesso e se necessario unendo altra acqua. A fine cottura, salate, pepate e condite con un gito d’olio a crudo. Servite calda.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.