Pasta di lenticchie all’insalata, un piatto davvero particolare perfetto come alternativa alla pasta integrale o riso. Provate la nostra ricetta.
Un piatto perfetto da servire quando avete ospiti, visto che potete anche prepararlo in anticipo. Se trascorrete diverse ore fuori casa e non riuscite a rientrare per l’ora di pranzo, questo sarà il pasto perfetto. Una ricetta che si prepara senza alcuna difficoltà e con ingredienti semplici e facilmente reperibili. Inoltre è davvero insolita servire questo tipo di pasta ma si trova senza alcuna difficoltà nei supermercati. Se volete potete arricchire con del formaggi come feta tagliata a dadini, e olive snocciolate. Ecco la ricetta sprint da seguire così da servire in primo piatto che lascerà tutti a bocca aperta!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Pasta alla norma leggera | Saporita e gustosa, ecco come prepararla
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Calamarata con pomodori e baccalà | Un piatto facile e veloce
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questa ricetta iniziate a cuocere la pasta di lenticchie rosse in una pentola con abbondante acqua salata, scolatela al dente, seguite sempre le indicazioni riportate sulla confezione. Mettete dopo aver scolato in una ciotola con un filo di olio extra vergine di oliva e mescolate un pò.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Pasta Fredda con Ricotta Salata, un primo piatto semplice e pronto per ogni occasione
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Ravioli ripieni di patate e baccala | pasta fresca e ripieno gustoso
In una ciotola a parte mettete i carciofi sott’olio e i pomodori secchi dopo aver fatto sgocciolare bene, li tagliate a pezzetti. Lavate i pomodori, la costa di sedano, cetrioli, menta e peperone rosso. Tagliate a pezzetti i pomodori e la costa di sedano, mentre a rondelle il peperone rosso e a fettine i cetrioli. Le foglie di menta le lasciate così.
Trasferite il tutto nella ciotola con pomodori e carciofi condite con un filo di olio extra vergine di oliva e sale e origano fresco. Mescolate bene e unite anche la pasta di lenticchie e lasciate insaporire bene coprendo la ciotola con la pellicola per alimenti e lasciate riposare in frigo per un ‘ora. Poi servite e gustate.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…