La Pasta e lenticchie light è buonissima! Amica della linea e della salute, è anche molto facile da fare e piace tantissimo anche ai bambini.
La Pasta e lenticchie light è eccezionale! Tutti la possono preparare: anche chi non ha mai cucinato in vita sua, ed è sempre buonissima. Fatta con soli 5 ingredienti e presenti in ogni cucina, è anche molto economica oltre che ricca di gusto.
Si tratta di una vera e propria prelibatezza facilissima da fare che sazia senza appesantire. Non solo! È anche ricca di ferro che è un minerale molto importante per il corretto funzionamento del nostro organismo.
Pasta e lenticchie light ecco come si fa
La Pasta e lenticchie light è favolosa! Nessuno sa dirgli di no perché è semplicemente irresistibile con il suo profumo inebriante e il suo gusto avvolgente.
Calda e gustosa ma soprattutto semplice e genuina, tutti la vogliono mangiare.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- Ingredienti per 2 persone
- 80 g di pasta
- soffritto di sedano, carota e cipolla
- 30 ml di olio evo grezzo 100% italiano
- 120 g di lenticchie crude
- 1 litro e mezzo di acqua oligominerale naturale
- un pizzico di sale
Pasta e lenticchie light, procedimento
Mettete le lenticchie ben lavate in una pentola assieme al soffritto. Aggiungete l’acqua e portate al bollore con coperchio. Salate e cucocete per circa altri 40 minuti.
Leggi anche: Uova strapazzate al tartufo: come si fa a non divorarle subito? Fantastiche calde
Leggi anche: Provola alla pizzaiola, per variare sui soliti secondi: 5 minuti e la metti in tavola
Leggi anche: Immenso dolore per Francesca Barra: “Avevamo passato il compleanno insieme…”
10 minuti prima del termine di cottura, unite la pasta e cuocetela per il tempo indicato sulla sua confezione. Se necessario, unite altra acqua calda. A fine cottura, condite con un giro d’olio a crudo.