La Pasta e lenticchie è favolosa! Pronta in pochi e semplici passaggi, è il confort food gustoso e caldo che tutti vogliono mangiare con l’arrivo dei primi freddi.
La Pasta e lenticchie è fantastica! Saporita e invitante, è fatta con pochi ingredienti e tutti genuini. Così preparata è gradita a tutti ed è come la potete gustare nei migliori ristoranti. Questa è una delle ricette povere dei nostri nonni che sono diventate un primo piatto gourmet.
Ricordiamo, infatti, che le lenticchie sono note come la carne dei poveri perché sono una vera e propria miniera di sostanze importanti per il nostro organismo. Tra le tante ricordiamo il potassio, il ferro, l’acido folico, il fosforo, lo zinco, il rame e il magnesio. Inoltre, le lenticchie sono uno dei legumi più facilmente digeribili perché hanno la buccia molto sottile.
La Pasta e lenticchie è buonissima! Facile e veloce da fare, sono un piatto sostanzioso e gustoso anche se privo di carne.
Profumata e saporita, portatela in tavola questa sera ed è subito un sucessone!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Lavate le lenticchie con cura in acqua fredda prima di trasferirle in una pentola e aggiungete l’acqua pari al doppio del loro volume. Cuocete con coperchio per 35-40 minuti. Nel mentre, in una padella antiaderente indorate l’aglio in un filo d’olio e unite un pai di cucchiai di polpa di pomodoro. Cuocete per qualche minuto, aggiustate di sale e procedete con la cottura per 10 minuti prima di aggiungere le lenticchie.
Leggi anche: Timballo cremoso con polpa di granchio: piatto godurioso e raffinato che nessuno si aspetta
Leggi anche: Ma quali lasagne e cannelloni prova a fare questi fantastici conchiglioni al forno super sugosi
Leggi anche: Biscotti Linzer, la vera ricetta austriaca: deliziate i vostri cari con questi dolcetti
Lessate la pasta in una pentola d’acqua bollente leggermente salata per il tempo di cottura indicato sulla sua confezione. Una volta cotta, scolate la pasta e rovesciatela nella padella con il condimento. Aggiungete qualche mestolo di acqua di cottura della pasta se necessario. Mescolate con cura, profumate con un rametto di rosmarino e servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…