La Pasta matta è favolosa! Saporita e sostanziosa, è impossibile resistere alla tentazione di prenderne almeno una forchettata anche solo per assaggiarla
La Pasta matta è irresistibile! Ideale per tutte la famiglia o per una cena con amici, è quella prelibatezza da gustare calda a cui nessuno sa dire di no. Pronta in pochi minuti, con questa ricetta la può preparare anche chi è alle prima armi in cucina, ed è sempre semplicemente buonissima.
Appetitosa e succulente, è una pasta cremosa che mette un certo languorino al solo guardarla tanto da farla diventare l’oggetto del desiderio di grandi e piccini.
Pasta matta ecco come si fa
La Pasta matta è eccezionale! fatta con pochi ed economici ingredienti, è un primo profumatissimo che va a ruba in un istante. Così preparata, infatti, piace tantissimo anche ai bambini.
C’è un solo requisito indispensabile per poter realizzare questa vivanda da leccarsi i baffi: ovvero, bisogna avere un Bimby e saperlo usare.
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- un Bimby
- Ingredienti per 2 persone
- 2 cucchiai di olio evo grezzo 100% italiano
- un poco di parmigiano grattugiato stagionato 36 mesi
- 20 ml di vino rosato
- funghi champignon tagliato a fettine q.b.
- mezza cipolla di Tropea
- 100 ml di panna liquida da cucina
- sale q.b.
- un bicchiere di acqua naturale bollente
- 200 ml di passata di pomodoro
- 180 g di pasta corta
- mezzo dado vegetale
- qualche foglia di basilico fresco
Pasta matta, procedimento
Mettete lo scalogno spezzettato nel boccale del Bimby e tritatelo a velocità 4 per 10 secondi. Inglobate l’olio e cuocete a 100°, velocità 1 per 4 minuti. Inserite i funghi e continuate a cuocere per 2 minuti. Aggiungete il dado e il vino e cuocete per altri 6 minuti. Unite la polpa di pomodoro, il sale e andate avanti con la cottura per 12 minuti.
Leggi anche: Frittata di patate la ricetta spagnola con appena 3 euro la cena è in tavola
Leggi anche: Carciofini in padella a spicchi, un altro po’ e non saranno più buoni, affrettatevi
Leggi anche: Tortine al cioccolato e nocciole: soffice golosità che lascerà tutti di stucco
Incorporate l’acqua nel sugo, portate il tutto a 100° e inglobate la pasta che cuocerete per il tempo di cottura indicato sulla sua confezione aggiungendo a metà cottura la panna. Alla fine profumate con il basilico e cuocete per altri 2 minuti. Impiattate, spolverizzate con il parmigiano grattugiato e servite caldo.