La Pasta con la mortadella è buonissima! Ricca di sapore e facilissima da fare, è il primo piatto irresistibile che ti risolve una cena in un attimo
La Pasta con la mortadella è straordinaria! fatta con pochi ingredienti, e tutti molto economici, è quella prelibatezza succulenta a cui nessuno sa dire di no. Profumatissima e appetitosa, gustatela calda ed è un primo piatto sprint da leccarsi i baffi ideale per un pranzo in famiglia perché mette tutti d’accordo.
Così fatta piace moltissimo anche ai bambini e, perciò, va a ruba in un istante. La mortadella infatti non si vede perché è tritata finissimamente come lo scalogno ma da quel tocco particolare al tutto che sentirete il suo sapore fin dal primo assaggio.
Pasta con la mortadella ecco come si fa
La Pasta con la mortadella è fantastica! Solo all’apparenza sembra un anonimo piatto di pasta al pomodoro, ma in realtà fin dalla prima forchettate questa vivanda conquista con la sua sinfonia di sapori racchiusi nel suo suo sugo che coccolano il palato con il loro sapore sfizioso.
Facile e veloce da fare, anche chi non sa cucinare la può preparare con questa ricetta.
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una padella antiaderente
- una spatola
- una pentola
- un scolapasta
- un mixer cucina
- Ingredienti
- 1 scalogno
- 180 g di pasta
- un filo di olio evo grezzo 100% italiano
- un ciuffetto di prezzemolo fresco (facoltativo)
- 200 g di mortadella di Bologna tagliata in un’unica fetta
- un filo di panna liquida da cucina
- sale q.b.
- qualche cucchiaio di passata di pomodoro
Pasta con la mortadella, procedimento
Cuocete la pasta in una pentola d’acqua bollente leggermente salata per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola. Nel mentre, in una padella con un filo d’olio fate appassire lo scalogno sminuzzato finemente per qualche istante e poi unite la mortadella tritata.
Leggi anche: Cosce di pollo light: la cena perfetta! Tanto l’hai iniziata anche tu la dieta questa settimana
Leggi anche: Biscotti delle Ceneri facili da preparare e morbidissimi: iniziamo la Quaresima così
Leggi anche: Verza e salsiccia tutto in padella: un piatto unico da non perdere! Buonissimo servito con della maionese
Fate insaporire il tutto per pochi minuti e incorporate la passata di pomodoro. Aggiustate di sale e unite la panna. mescolate e cuocete per 5 minuti. Trascorso il tempo necessario, scolate la pasta al dente e rovesciatela nella padella con il condimento. Unite un cucchiaio di acqua di cottura della pasta, spolverizzate con del prezzemolo tritato (facoltativo), mantecate e servite calda.