La Pasta mozzarella e pomodoro in padella è una favola! Subito pronta, è il primo piatto leggero che mette l’acquolina in bocca appena la vedi
La Pasta mozzarella e pomodoro in padella è eccezionale! Semplicissima e veloce da fare, è talmente buona che nessuno sa andare oltre senza fermarsi a mangiarne almeno una forchettata. Profumatissima e assai invitante, forchettata dopo forchettata ti rimette in forma e non ti fa ingrassare.
Gustate bella calda, è ancora più irresistibile. Si tratta di una coccola golosa per il palato che nutre senza appesantire. Di grande effetto scenico nella sua semplicità, forchettata dopo forchettata sparisce dalla scodella in un lampo. Si tratta della ricetta salva cena più buona che c’è perché oltre che il pasto protegge anche il portafogli, visto che per realizzarla spenderete veramente pochissimo.
Pasta mozzarella e pomodoro in padella ecco come si fa
La Pasta mozzarella e pomodoro in padella è una favola! Pronta in pochi minuti, è il confort food semplicemente eccezionale che porta allegria in tutta la famiglia. Si prepara in un paio di semplicissimi passaggi e i bambini la adorano e quindi la divorano in un attimo. Ideale per una cane in famiglia, è quindi anche perfetta per un pranzo con parenti e amici. E il bello è che vi aiuta a tornare in forma, e senza sacrifici perché oltre che light è semplicemente buonissima.
- Strumenti
- una pentola
- una schiumarola
- una padella antiaderente con coperchio
- una ciotola
- un coltello
- una forchetta
- Ingredienti per 2 persone
- 180 g di pasta corta
- 125 g di mozzarella light per pizza
- alcune foglie di basilico fresco
- sale q.b.
- un filo d’olio evo grezzo
- qualche pomodorino rosso
Pasta mozzarella e pomodoro in padella, procedimento
Passate i pomodorini sotto un getto d’acqua corrente fresca, asciugateli con della carta cucina e sbollentateli in una pentola d’acqua bollente per pochi minuti. Trascorso il tempo necessario, scolateli e fateli raffreddare qualche istante istante prima di spellarli e raccoglierli in una ciotolina dove li ridurrete a purea con una forchetta. Adesso scaldate un filo d’olio in una padella antiaderente e aggiungeteci la polpa di pomodoro realizzata. Profumate con il basilico tritato finemente dopo essere stato lavato e asciugato e continuate a cuocere per i minuti necessari ad avere un sugo della consistenza desiderata. A fine cottura, aggiustate il sugo di sale.
Leggi anche: Biscotti pistacchio e cioccolato | energetici, golosi ma soprattutto salutari
Leggi anche: Ciambellone alla spremuta di frutta, super goloso ma incredibilmente light
Nel mentre, nella solita pentola dove avete cotto i pomodorini, aggiustate l’acqua bollente di sale e continuate a cuocerla fino a riportare a borbottare il liquido. Ora gettateci la pasta e cuocetela per un paio di minuti prima di spegnare la fiamma e lasciarla riposare nell’acqua bollente per i minuti necessari a lessarla al dente. Trascorso il tempo necessario, scolate la pasta e rovesciatela nella padella con il condimento. mescolate tutti gli ingredienti con cura e poi aggiungete la mozzarella sminuzzata finissimamente. Cuocete con coperchio per qualche minuto e poi servite la pasta bella calda.
Leggi anche: Zuppetta napoletana, il dolcetto godurioso che incanterà tutti con la sua inimitabile bontà