Per il pranzo di oggi, vogliamo proporvi un primo piatto che vi farà leccare i baffi. Perfetta per il pranzo, ma anche per la cena. Gustosa e anche facile da preparare. Cuciniamo insieme la pasta con noci e cipolle rosse.
Facilissima da preparare, con degli ingredienti che sicuramente abbiamo già in casa. Può essere anche adatta per un pranzo da portare a lavoro. Vediamo quali sono e cuciniamola subito.
Leggi anche: Pasta con noci, tonno e zucchine | Un classico piatto sempre buono
leggi anche: Pasta Noci, Uva Passa e Mollica, un bel piatto originale per l’autunno
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Ingredienti
- Pasta 350 g
- Olio extravergine d’oliva 20 g
- Gherigli di noci 70 g
- Burro 30 g
- Cipolle rosse 370 g
- Sale fino
- Latte intero 100 g
Pasta con noci e cipolle rosse: procedimento
Iniziamo con il lavare e pulire le cipolle. Tagliamole a fettine e aggiungiamole in padella, dopo che, al suo interno abbiamo fatto riscaldare dell’olio e fatto sciogliere una noce di burro. Quando il burro si sarà sciolto, uniamo le cipolle e lasciamole cuocere per 5 minuti.
A parte sminuzziamo le noci. In una pentola, invece, aggiungiamo il latte e lasciamolo scaldare. Aggiungiamoci un pizzico di sale e poi uniamo le noci. Mescoliamo e lasciamo cuocere per 5 minuti.
Nel frattempo, mettiamo su l’acqua per la pasta e lasciamola cuocere. Quando la salsa di noci e latte sarà pronta, versiamola sulle cipolle e mescoliamo bene per farla amalgamare e rapprendere leggermente. Quando la pasta sarà cotta al dente, scoliamola ed aggiungiamola in padella.
Leggi anche: Pasta con crema di noci e speck | Strepitoso primo piatto
leggi anche: Pasta con broccoli e noci | Primo cremoso e croccante
Lasciamo amalgamare con il sugo di condimento e serviamo ancora calda.
Consigli: al posto delle noci, possiamo anche utilizzare le nocciole.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.