Per la cena di questa sera vogliamo proporvi un primo piatto leggero, ma succulento. Delicato nel gusto e nel sapore, bello anche da vedersi per l’abbinamento del colore verde delle zucchine con quelli marrone delle noci. Cuciniamo insieme la pasta con noci, tonno e zucchine.
Un piatto da veri chef, che stupirà i vostri commensali. Gusto e sapore che si uniscono insieme, abbracciati anche dalla presenza del tonno al naturale. Una vera leccornia. Vediamo insieme quali ingredienti e prepariamo insieme questa meraviglia.
Leggi anche: Pasta tonno e fagiolini | Invitante e saporita con il mais
leggi anche: Pasta tonno, pinoli e melanzane | Ottimo primo piatto gustoso da preparare
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Ingredienti
- 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- 200 g di pasta
- 150 g di tonno al naturale
- Sale
- 2 zucchine
- 6 noci
- Brodo vegetale
Pasta con noci, tonno e zucchine: procedimento
Iniziamo a preparare la crema di zucchine. Spuntiamo le estremità delle zucchine e poi tagliamole a cubetti. A parte, sgusciamo anche le noci.
Prendiamo una padella, facciamo riscaldare un giro d’olio. Quando questi sarà bello caldo, aggiungiamo le zucchine e lasciamole cuocere per qualche minuto a fiamma viva.
Quando inizieranno ad ammorbidirsi, aggiungiamo un mestolo di brodo vegetale, copriamo la padella con il coperchio e lasciamo in cottura per 15 minuti. Quando le zucchine saranno cotte, spegniamo e condiamole con sale.
Lasciamole freddare leggermente e versiamole nel bicchiere di un mixer. Aggiungiamo le noci e frulliamo il tutto, fino ad ottenere una crema della consistenza che desideriamo.
Leggi anche: Pasta zucchine e fonduta | Una saporita specialità a pranzo
leggi anche: Pasta zucchine pecorino e panna | Cremose e pronte in 10 minuti!
A parte, cuociamo la pasta. Quando sarà cotta, scoliamola e condiamola con la nostra crema di zucchine. Uniamo anche il tonno e mescoliamo per bene.
Un ultimo giro d’olio e…buon appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.