Pasta o risotto?! Vi mostreremo un trucchetto per combinare le differenze, ottenendo la cremosità del risotto con la pasta di ogni giorno.

pasta mista rispettata con crema di piselli e gamberetti
pasta mista rispettata con crema di piselli e gamberetti

Se volete sorprende in modo semplice e gustoso i vostri commensali ecco la ricetta ideale, la pasta mista rispettata con crema di piselli e gamberetti é una ricetta molto facile e soprattutto economica che senza dubbio vi garantirà un risultato strepitoso.

Ecco un mix di sapori eccezionali che ci farà leccare i baffi, la pasta Mista andrà risottata con il brodo vegetale in una crema fantastica di piselli e gamberetti, un mix esplosivo dal sapore delicato e irresistibile.

Quindi non mi resta che mostrarvi gli ingredienti e la preparazione per avere un risultato a prova di chef.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pasta risottata alle melanzane e formaggio | Facile e saporita
Oppure: Rustici mignon di pasta sfoglia alle 4 farciture | Aperitivi sciuè sciuè golosi

Ingredienti per 4 persone

400 g di pasta mista
300 g di piselli
1 spicchio di aglio
250 g di gamberetti
Olio extravergine di oliva q.b
Prezzemolo q.b
Sale q.b
Pepe q.b
15 ml di vino bianco
Brodo vegetale q.b

Preparazione della pasta mista rispettata con crema di piselli e gamberetti

Per realizzare questo primo eccezionale, come prima cosa sciacquate con acqua corrente I gamberetti, eliminate la testa, la coda, le zampette e con un coltellino togliete il budello, procedete in questo modo fino al termine degli ingredienti.

Adesso, in una casseruola fate rosolare uno spicchio di aglio e versate i gamberetti, fateli cuocere per 2 minuti e poi sfumate col vino bianco.

gamberi
gamberi

Successivamente, quando la parte alcolica sarà completamente evaporato insaporite con un pizzico di sale e pepe, unite la crema di piselli che avrete precedentemente mixato, mescolate e amalgamate per bene gli ingredienti.

piselli
piselli

Fatto ciò, incorporate anche la pasta e iniziate a risottarla incorporando il brodo vegetale caldo poco per volta fino a raggiungere la completa cottura della pasta. Infine servite e gustate. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

brodo vegetale
brodo vegetale