Dispensa vuota? Niente paura! Con questi 3 ingredienti porti in tavola un primo da paura che piace a tutti: ecco gli spaghetti olio e parmigiano cremosi
Con quel tocco brioso in più, sono ancora più buoni e irresistibili. E per di più, sono alla portata di tutti perché molto a costo ridotto e pronti in ancora meno minuti. Genuini e nutrienti, sono il primo piatto senza lattosio che stupisce e conquista tutti in un batter d’occhio: bambini compresi.
Cremosi e molto più facile da preparare di quello che si può pensare, questo è il primo piatto da urlo che tutti vogliono mangiare: in particolare, i bambini lo adorano. Vegetariano ma non per questo meno buono, stiamo parlando di una prelibatezza da leccarsi i baffi a cui nessuno sa dire di no. Con pochissime calorie ma assai sostanzioso, nutre senza appesantire ed è quindi il trionfo della semplicità. Così fatta, la potete mangiare anche nei grandi ristoranti stellati ed è sempre un esperienza idilliaca. Che cosa state dunque aspettando a prepararla?
Fai questo, e avrai una pasta cremosa favolosa
Per un sera, trasformatevi dunque in un grande chef e stupite tutti con una vivanda sensazionale a cui è praticamente per chiunque impossibile dire di no. Gustosa e saporita, la pasta così preparata sparisce dalle scodelle in un lampo permettendoti di fare tutti felici senza gravare sul portafogli. E vi sembra poco?
Ingredienti per 2 persone
180 g di pasta
un cucchiaio bello pieno di olio evo grezzo
sale e pepe macinato sul momento q.b.
3 cucchiai di parmigiano reggiano grattugiato
1 spicchio piccolo di aglio nero
qualche foglia di basilico fresco
Procedimento per fare a pasta olio e formaggio cremosa
In una padella antiaderente scaldate un filo d’olio e poi fateci rosolare l’aglio in camicia con una manciata di pepe. Procedete con la cottura per qualche minuto avendo cura di non bruciare il tubero, mescolando di tanto in tanto con un cucchiaio di legno. Nel mentre, mettete una pentola d’acqua sul fornello e portatela al bollore. A quel punto aggiustatela di sale e continuate a cuocere. Quando copo pochi minuti il liquido riprendere a gorgogliare, gettateci la pasta e lessatela per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola.
Leggi anche: Sembra la classica torta di pesche, ma questa è speciale, aggiungi un semplice ingrediente e incanterai tutti
Leggi anche: Tortini di patate ripieni di funghi: croccanti e dorati fuori, morbidi e gustosi dentro
Trascorso il tempo necessario, scolate la pasta al dente e rovesciatela nella padella con il condimento. Adesso eliminate il tubero e unite il parmigiano grattugiato e due cucchiai di acqua di cottura della pasta. Mantecate il tutto un minuto e impiattate aggiungendo altro parmigiano grattugiato, condite con un filo d’olio a crudo e profumando con del basilico sminuzzato. Servite immediatamente.
Leggi anche: Salsicce in padella al burro, le hai mai cucinate così? Ti garantisco che sono eccezionali!