Per il pranzo di oggi, una ricetta cremosa e gustosa allo stesso tempo. Piacerà proprio a tutti. Ghiotta, buona e che è adatta anche per un pranzo domenicale. Cuciniamo insieme, oggi, la pasta con pancetta e crema di patate.
Golosi, cremosi e soprattutto buoni per un pranzo elegante e veloce. Piaceranno a tutti i vostri commensali e vi chiederanno anche il bis. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per la sua preparazione.
Leggi anche: Pasta pancetta dolce e philadelphia | Facile e gustosissima
Leggi anche: Pasta pancetta cipolla e formaggio | Ricetta semplice e unica
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 45 minuti
Iniziamo dalle patate. Peliamole e tagliamole a pezzetti. Poi mettiamole in una ciotola adatta a stare in microonde, copriamole d’acqua e cuociamole alla massima velocità per 15 minuti.
Appena saranno pronte, togliamole dal microonde e versiamole nel bicchiere del mixer, aggiungendo anche due cucchiai d’olio, sale, pepe e del parmigiano grattugiato. Uniamo anche qualche cucchiaio di acqua di cottura delle patate e mixiamo il tutto fino ad ottenere una crema liscia.
Se necessario, aggiustiamo ancora di sale e pepe e mettiamo da parte.
Tagliamo, poi, a pezzetti la pancetta coppata. Prendiamo, poi, una padella e aggiungiamo la pancetta al suo interno e lasciamola cuocere, senza condimento alcuno per qualche minuto, fino a quando sarà cotta. Poi mettiamo da parte.
Leggi anche: Pasta con crema di patate e prosciutto cotto | Cremosi e veloci
Leggi anche: Pasta con crema di patate e polpo | uno strepitoso piatto da chef
Nel frattempo, cuociamo la pasta e scoliamola al dente. Aggiungiamola, poi, in padella con la pancetta e uniamo anche la crema di patate. Facciamo mantecare qualche minuto e poi impiattiamo.
Serviamo ancora calda.
Consigli: al posto della pancetta possiamo, invece, sostituirla con del prosciutto crudo o, meglio ancora, dello speck. Renderà la pasta ancora più ghiotta e saporita.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per il pranzo in ufficio, oggi ho deciso di gustare qualcosa di diverso dal solito.…
Se le pirofile da forno di vetro e ceramica sono incrostate? Basta olio di gomito…
Hamburger di tonno fresco: invece di comprare i soliti hamburger di pesce al supermercato, falli…
Per prendersi cura del proprio corpo, dobbiamo tenere conto di numerosi aspetti. Confrontandomi con il…
Quali sono le specie di funghi più comuni, sia commestibili che velenose, e come fare…
Ancora importanti novità per i cittadini italiani, soprattutto per quanto riguarda gli elettrodomestici in cucina.…