La pasta pancetta e carote con il sugo è un piatto corposo, cremoso e di facilissima preparazione in soli 10 minuti il pranzo.
Oggi vogliamo proporti un primo piatto di facilissima preparazione, in soli 10 minuti, perfetto quando non hai tempo per dedicarti a piatti elaborati, ma senza rinunciare alla bontà. Un piatto che nessuno riuscirà a resistere, anche se si è a dieta, è proprio buono.
il sugo è corposo, non si prepara con la passata di pomodoro, ma con i pomodori pelati che si consiglia di frantumare a mano, oppure puoi schiacciare con una forchetta. Un mix di sapori e profumi unici e speciali che lascerà tutti di stucco, potrai condividere questo piatto con i tuoi commensali anche nelle occasioni speciali. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Pasta pancetta e carote al pomodoro: ecco la ricetta sprint!
Un piatto di pasta che si consiglia di mangiare subito, appena impiattato, perché ha un sapore indescrivibile. Ovviamente il pane fresco non deve mancare a tavola, la scarpetta è d’obbligo!
Leggi anche: Pennette con pesto di pomodorini e peperoncino, un piatto dalla nota piccante assolutamente unico e veloce
Ingredienti per 4 persone
- 350 g di rigatoni
- 200 g di pomodori pelati
- 150 g di pancetta affumicata
- 2 carote
- 50 g di pecorino romano q.b.
- 1 cipolla
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
- pepe nero q.b.
Procedimento
Per poter preparare questo primo piatto iniziamo a mettere abbondante acqua in pentola, portiamo ad ebollizione e poi saliamo. Poi versiamo i rigatoni e lasciamoli cuocere per il tempo consigliato sulla confezione, scoliamoli al dente.
Leggi anche: Fiori di zucchine fritti light | croccanti e senza un filo d’olio | morso dopo morso diventi più bella
Nel frattempo dedichiamoci al sugo, laviamo le carote, peliamole e tagliamo a dadini, poi mettiamo in una padella ampia e antiaderente l’olio extra vergine di oliva, la cipolla affettata e lasciamo rosolare. Aggiungiamo la pancetta e le carote e i pomodori pelati frantumati, saliamo, ma poco e lasciamo cuocere a fiamma vivace per 10 minuti.
Leggi anche: Pasta al pomodoro e tonno: aggiungi le scaglie di parmigiano e senti che goduria
Scoliamo i rigatoni e trasferiamoli nella padella con il condimento, mantechiamo e aggiungiamo il pepe nero. Trasferiamo nei piatti e aggiungiamo il pecorino romano grattugiato.
Buon Appetito!