La pasta pancetta e carote con il sugo è un piatto corposo, cremoso e di facilissima preparazione in soli 10 minuti il pranzo.
Oggi vogliamo proporti un primo piatto di facilissima preparazione, in soli 10 minuti, perfetto quando non hai tempo per dedicarti a piatti elaborati, ma senza rinunciare alla bontà. Un piatto che nessuno riuscirà a resistere, anche se si è a dieta, è proprio buono.
il sugo è corposo, non si prepara con la passata di pomodoro, ma con i pomodori pelati che si consiglia di frantumare a mano, oppure puoi schiacciare con una forchetta. Un mix di sapori e profumi unici e speciali che lascerà tutti di stucco, potrai condividere questo piatto con i tuoi commensali anche nelle occasioni speciali. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Un piatto di pasta che si consiglia di mangiare subito, appena impiattato, perché ha un sapore indescrivibile. Ovviamente il pane fresco non deve mancare a tavola, la scarpetta è d’obbligo!
Leggi anche: Pennette con pesto di pomodorini e peperoncino, un piatto dalla nota piccante assolutamente unico e veloce
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo primo piatto iniziamo a mettere abbondante acqua in pentola, portiamo ad ebollizione e poi saliamo. Poi versiamo i rigatoni e lasciamoli cuocere per il tempo consigliato sulla confezione, scoliamoli al dente.
Leggi anche: Fiori di zucchine fritti light | croccanti e senza un filo d’olio | morso dopo morso diventi più bella
Nel frattempo dedichiamoci al sugo, laviamo le carote, peliamole e tagliamo a dadini, poi mettiamo in una padella ampia e antiaderente l’olio extra vergine di oliva, la cipolla affettata e lasciamo rosolare. Aggiungiamo la pancetta e le carote e i pomodori pelati frantumati, saliamo, ma poco e lasciamo cuocere a fiamma vivace per 10 minuti.
Leggi anche: Pasta al pomodoro e tonno: aggiungi le scaglie di parmigiano e senti che goduria
Scoliamo i rigatoni e trasferiamoli nella padella con il condimento, mantechiamo e aggiungiamo il pepe nero. Trasferiamo nei piatti e aggiungiamo il pecorino romano grattugiato.
Buon Appetito!
Stavolta ho spiazzato proprio tutti, mi piace talmente la carbonara che l'ho trasformata nella lasagna…
La notizia diffusa negli ultimi giorni è davvero preoccupante e riguarda il divieto assoluto delle…
Esiste un fattore decisivo per potere perdere peso, e quando noti che non riesci più…
Abbiamo selezionato per te 10 ricette di dolci senza glutine e lattosio così accontenti tutti.…
Per il pranzo della domenica ho deciso di recuperare alcuni avanzi della settimana, perché in…
Il ricettario della nonna rappresenta sempre una raccolta di tesori, come nel caso dei bomboloni…