La Pasta e patate in padella è strepitosa! Fatta con soli 6 ingredienti, è il primo piatto caldo che tutti vogliono mangiare
La Pasta e patate in padella è buonissima! Cremosa e ricca di gusto, è quella prelibatezza dal sapore delicato da gustare calda che ognuno di noi può preparare nella sua cucina: anche chi non ha mai messo piede dietro ai fornelli, ed è sempre buonissima.
Facile e veloce da fare, si prepara in pochi minuti ed è profumatissima. Invitante e appetitosa, è uno dei piatti poveri a cui nessuno sa dire di no.
Pasta e patate in padella ecco come si fa
La Pasta e patate in padella è straordinaria! Saporita e accattivante, nessuno sa resistere alla tentazione di mangiarne almeno una cucchiaiata.
Pronta in pochi minuti, è il piatto povero della nonna a cui è impossibile resistere. Perfetto per una cena in famiglia, fin dal primo assaggio coccola il palato con il suo gusto delicato e avvolgente. Così preparata, la pasta e patate piace tantissimo anche ai bambini e per questo va a ruba in un istante.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una casseruola
- un coltello
- un cucchiaio di legno
- Ingredienti per persone
- 125 g di spaghetti
- un filo di olio evo grezzo 100% italiano
- sale e pepe
- 15 g di parmigiano grattugiato
- mezza cipolla dorata
- 2 patate
Pasta e patate in padella, procedimento
Fate appassire la cipolla mondata in una casseruola con un filo d’olio. Aggiungetele patate pelate tagliate a tocchetti, aggiustate di sale e pepe e cuociamo con coperchio, mescolando di tanto in tanto.
Leggi anche: Fagiolini gratinati al forno nella versione light
Leggi anche: Grissini morbidi alla caciotta, una sfiziosa idea che puoi portare in tavola ad ogni occasione
Leggi anche: Involtini di pollo con bacon su un letto di patate: nulla di più raffinato a cena, ti ringrazierà la tua famiglia
Quando le patate si sono ammorbidite, unite gli spaghetti spezzati e aggiungete l’acqua necessaria per portarla a cottura, mescolando di tanto in tanto. Per rendere più cremoso il tutto, schiacciate delle patate e a fine cottura spolverizzate il parmigiano e con del prezzemolo tritato