Stasera per cena ti faccio fare una pasta così deliziosa con patate, provo le cozze… così buona da lasciarti senza fiato.
Se hai bisogno di un’idea rapide veloce per rendere la tua cena super deliziosa, sappi che ho la ricetta che fa al caso tuo. Si tratta di un primo di pesce che prepari in pochissimi minuti, così buono che ti lascerà senza parole.
LEGGI ANCHE -> La fanno a Palermo, ma anche altrove, la pasta con i broccoli arriminati | La ricetta salva tutto
Vi passano alcuni ingredienti per realizzare questo piatto anche last minute, dato che è una ricetta salva tempo quando avrete ospiti a cena o se semplicemente volete sorprendere la vostra famiglia. Altro dettaglio importante, inoltre, riguarda il sapore incredibile che riuscirà a convincere persino i vostri bambini.
La cena diventa un dilemma se non sai cosa cucinare è il tempo a tua disposizione è molto poco, ma con questa ricetta ti risolve il problema perché potrebbe fungere anche da piatto unico data la presenza del pesce. Per realizzare questo primo piatto ci serviranno i seguenti ingredienti per quattro persone persone:
500 grammi di brodo di pesce,
400 grammi di cozze già pulite,
350 grammi di pasta,
3 patate,
2 cipollotti,
2 spicchi d’aglio,
provola,
alici,
olio,
sale.
LEGGI ANCHE -> Torta di zucca frullata, deliziosa e più leggera, se la trovate dolce e matura dovete metterci pochissimo zucchero
Un piatto che si prepara in pochissimo tempo e che prevede dentro di sé tantissimi sapori, cominciamo subito con mettere l’olio extravergine d’oliva in una padella con uno spicchio aglio e tre ciuffi di prezzemolo. Aggiungiamo anche le cozze, bagniamo con mezzo bicchiere di acqua e copriamo nuovamente finché questo non ci saranno aperte di tutto.
Conserviamo l’acqua di cottura dopo averla filtrata per bene, nel frattempo facciamo rosolare i cipollotti con dell’altro olio, alle quali andremo a giungere due patate tagliate a cubetti che andremo a bagnare ma mano per poi aggiungere anche la provola. Lasciamo cucinare per 20 minuti e troviamo tutto per ottenere una crema omogenea.
Il prossimo step prevede un nuovo soffritto questa volta con spicchio d’aglio e peperoncino, una volta eliminato aggiungiamo il brodo di pesce e portiamo a bollore per aggiungere la pasta che faremo cuocere come fosse un risotto, versando il brodo poco per volta. Quando la pasta sarà pronta aggiungiamo la crema che abbiamo fatto precedentemente, saltiamo in padella e aggiungiamo le cozze sgusciati, concludiamo mantecando il tutto con parmigiano, olio, pepe e un pizzico di prezzemolo aggiungendo anche la colatura delle alici.
Per rendere il piatto ancora più costoso se lo desiderate potrete mettere anche un altro po’ di patate fatte a dadini che avremo precedentemente fritto in olio di girasole, così da rendere la pasta alle cozze super deliziosa.
LEGGI ANCHE -> Hai della mozzarella appena scaduta, fagli riprendere vita, tutta a dadini, passala nel pangrattato e friggila! È troppo buona
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…