Pasta pecorino e pepe, come resistere a tanta bontà, 10 minuti è tutto in tavola, ma con gusto e prelibatezza.
Basta poco (e come direbbero a Napoli) “Che ce vò”! Oggi vi “preparo” un primo piatto fantastico e o faccio utilizzando il pecorino ed il pepe. Solo questo? Si, solo questo e credetemi basta ed avanza in termini di gusto. Questo primo piatto è semplice ma fenomenale e si presta perfettamente al nostro tempo limitato. E perchè no, è buono anche come pranzo in compagnia.
Se desideriamo amplificare il gusto, possiamo decidere di aggiungere le scaglie di pecorino e di aggiungere ancora un po’ di pepe subito dopo la mantecata. Se volete, potete anche mescolare pecorino e parmigiano.
Il livello di difficoltà è molto basso, perciò anche i meno esperti possono cimentarsi in questa ricettina. Adatta per 4 persone.
400 gr di spaghetti
Prendiamo una padella antiaderente e versiamo dentro olio extravergine di oliva e l’aglio e facciamolo dorare quest’ultimo, ma senza esagerate, dovremo giusto insaporire l’olio. Aggiungiamo il burro e facciamolo sciogliere. Intanto che procediamo con questa operazione, mettiamo una pentola con acqua salata sul fuoco e portiamola a bollore per cuocere la pasta che dovrà mantenere la cottura per il tempo indicato sulla confezione.
leggi ora:Un buon risotto cremoso ai funghi e pecorino è proprio quello che ci vuole nel tuo menù
Grattugiamo il pecorino in un piatto e teniamo da parte un paio di cucchiai di acqua di cottura. Scoliamo la pasta che avremo tolto al dente ed aggiungiamo l’acqua alla padella con il condimento e mescoliamo e caliamo la pasta nella padella col condimento. Aggiungiamo il pecorino grattugiato ed il pepe nero macinato al momento. Mantechiamo il tutto con il fuoco acceso dolcemente. Impiattiamo e spolveriamo ancora con pecorino e pepe e serviamo caldi.
leggi ora:Pasta alla crema di cavolfiore e pecorino, il primo di stagione che renderà speciale il pranzo
leggi ora:Pasta alla fonduta di pecorino e pancetta, un’esperienza di puro piacere che si prepara in 10 minuti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Nutriente, gustosa e buonissima, con questa vellutata di lenticchie e pomodoro risolvo la cena senza…
Poche idee in vista della cena, ma vuoi cominciare il weekend nel migliore dei modi?…
Se anche tu hai fatto una scorta di piselli freschi, segui i consigli di mia…
In meno di mezz'ora prepari un secondo con contorno facile e sfizioso, adatto davvero a…
Una ricetta semplice che vince su tutte, a Pasqua non preparo ne colomba né pastiera…
La ricerca di una friggitrice ad aria è correlata ad alcuni aspetti imprescindibili, strettamente connessi…