La pasta peperoni olive e mollica atturata è un primo ricco e saporito. La consistenza quasi cremosa, piena di gusto, lo rende un piatto assolutamente invitante ed adatto a qualsiasi occasione. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Sugo ai Peperoni Light, leggero e perfetto per la pasta
Ingredienti
320 gr di pasta
2 peperoni grandi
Per realizzare questo piatto, iniziate lavando i peperoni. Arrostisteli, poi eliminate la buccia esterna, i semini ed i filamenti interni e tagliateli a pezzetti. In una padella versate l’olio extra vergine d’oliva e fate soffriggere un pò di aglio tritato. Fatto ciò, aggiungete i peperoni, regolate di sale, coprite e fate cuocere a fuoco dolce con un pochino di acqua mescolando di tanto in tanto per circa 10 minuti.
Aggiungete le olive denocciolate e proseguite la cottura insaporendo con il prezzemolo tritato per altri 5/6 minuti continuando ad amalgamare. Mettete sul fuoco la pentola per cuocere la pasta, salate ed appena giungerà a bollore versate il formato scelto. Intanto in un padellino scaldate bene un cucchiaio di olio e tostatevi la mollica di pane sbriciolata finemente. Scolate la pasta, versatela nei peperoni ed unite la mollica: mescolate bene e servite subito!
Potrebbe piacerti anche: Involtini di pasta fillo con melanzane e pomodorini | Finger food facile
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…