La Pasta peperoni e salsiccia è deliziosa! È una ricetta semplice e veloce. Così preparata, è impossibile dirgli di no.
La Pasta peperoni e salsiccia è un primo tipico della bella stagione. Gustoso e saporito, è perfetto per da presentare per una delle prossime cene in famiglie o con amici.
Questo sugo è il risultato dell’abbinamento dei peperoni con l’insaccatto ed è semplicemente favoloso. Potete usare qualunque tipo e formato di pasta per realizzare questo primo, tento sarà sempre una vivanda strepitosa!
Pasta peperoni e salsiccia ecco come si fa
La Pasta peperoni e salsiccia è una di quell prelibatezze per cui non vedi l’ora che arrivi l’estate. I peperoni sono presenti nella stagione estiva.
Pronta in pochi passaggi, la pasta peperoni e salsiccia è fantastica! Ottima gustata sia calda che a temperatura ambiente, servitela spolverizzandola con del basilico e vedrete che così profumata sarà impossibile resistergli!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- due padelle antiaderenti
- un coltello
- una pentola
- una mandolina
- Ingredienti per 2 persone
- aglio q.b.
- 1 salsiccia
- sale e pepe
- parmigiano q.b.
- 2 peperoni rossi
- olio evo
- un paio di foglie di basilico fresco
- una cipolla
- 200 g di pomodori
Pasta peperoni e salsiccia, procedimento
Appassite mezza cipolla, mondata e sminuzzata, in una padella antiaderente con un filo d’olio e uno spicchio d’aglio sminuzzato. Aggiungete i pomodorini tagliati a tocchetti e il basilico spezzettato. Cuocete per qualche minuto prima di unire i peperoni puliti tagliati a pezzi. Aggiustate di sale e pepe e cuocete con coperchio.
Leggi anche: Crumble alle mele la vera ricetta inglese
Leggi anche: Torta Mazzini la ricetta della nonna
Leggi anche: Crema pasticcera inglese
Nel frattempo, in una seconda padella antiaderente, appassite la restante cipolla tritata in un filo d’olio con uno spicchio d’aglio prima di insaporirci le salsiccia. Trascorso il peperoni frullate i peperoni in un mixer cucina prima di cuocerla per altri 7-8 minuti nella padella con la salsiccia. Cuocete la pasta in una pentola d’acqua bollente leggermente salata per il tempo necessario. A fine cottura, scolate la paste e saltatela nella padella con il condimento insaporendo il tutto con il parmigiano grattugiato. Impiattate e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.