Tenete sempre questa ricetta bene a mente perché la potrete usare in ocasione,. sia formale che informale. Stiamo parlando della Pasta al pesce e frutta.
Oggi vi presentiamo una vivanda facilissima da realizzare e ricca di sapore che vi conquisterà fin dalla prima forchettata. Stiamo parlando della Pasta al pesce e frutta. Si tratta di una prelibatezza ricca di gusto che potrete realizzare velocemente, o per essere più chiari, nel tempo di cottura della pasta.
È quindi una ricetta espressa che si realizza con pochissimi ingredienti e che, per di più, piace tantissimo sia a grandi che piccini. Mio nipote la adora e io gliela preparo almeno una volta la settimana.
Per questa preparazione, potete usare qualunque tipo e formato di pasta. Io di solito opto per una pasta corta e rigata perché penso che trattenga meglio il sugo ma, ovviamente, voi potete scegliere quello che è più di vostro gradimento.
L’unico difetto di questo primo è che è talmente buono che verrà spolverato dalle scodelle dove lo avrete presentato in pochissimi minuti.
Il consiglio resta sempre il solito: accompagnate a questa prelibatezza delle fette di pane fresco a proprio piacere in modo da poter fare la scarpetta nella cremina che rimane nel piatto una volta terminata la pasta.
Potrebbe piacerti anche: Stella di Natale | Ecco come prendersene cura e farla rifiorire ogni anno | Leggenda e segreti
Potrebbe piacerti anche: Ecco un pranzetto super veloce e leggero con un ingrediente sorprendente per dopo le feste
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: quello indicato sulla confezione della pasta
- Strumenti
- una pentola
- uno scolapasta
- una ciotola
- Ingredienti
- sale q.b.
- 2 spicchi di aglio piccoli
- un mazzetto di prezzemolo fresco
- 140 g di tonno sott’olio
- 60 g di robiola ( o latro formaggio fresco)
- 60 g di granella di pistacchi
- 380 g di pasta
- un filo d’olio evo
Pasta con tonno e pistacchi, procedimento
Cuocete la pasta in una pentola d’acqua bollente salata per il tempo di cottura indicato sulla sua confezione. Nel frattempo, insaporite il tonno ben sgocciolato in una padella con un filo d’olio e l’aglio indorato. Unite la granella di pistacchi, un pizzico di sale e cuocete a fiamma allegra per 2 minuti.
Potrebbe piacerti anche: Il sugo come non lo avete mai preparato della migliore tradizione napoletana
Potrebbe piacerti anche: Involtini dolci con un ripieno croccante | Per una pausa sfiziosa
Trascorso il tempo necessario, eliminate l’aglio e mescolate il tutto con il formaggio cremoso per avere un condimento omogeno. Una volta cotta, scolate la pasta direttamente nella padella. Aggiungete il prezzemolo tritato e condite con un filo d’olio. Mescolate con cura per avere un sapore uniforma e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.