Oggi vi presentiamo un primo pronto vegano in poche semplici mosse e molto semplice da preparare. Stiamo parlando della Pasta al pesto di barbabietola e pistacchi. Insolito e dal gusto sfizioso, questo primo di pasta originale è davvero invitante. E’ quindi una valida opzione all tradizionale pasta al pesto o al pomodoro.
Ideale per grandi e piccini, questo è un modo diverso di far gustare la verdura anche ai vostri bambini che mangeranno questa pasta senza fare i capricci, anzi ve ne chiederanno ancora.
Ideale come primo last minute per un pranzo veloce e leggero quando torniamo a casa stanche dal lavoro o dopo riunione in smart working e desideriamo un piatto da preparare velocemente senza rinunciare al gusto. Per il suo grande effetto scenico, è perfetto anche come primo da servire quando ci vengono a trovare all’improvviso parenti e amici.
Questo primo vegano vi conquisterà fin dal primo sguardo con il suo rosso brillante. Ma sarà anche amore anche alla prima forchettata di pasta quando sentirete questa pasta avvolta in un pesto dal sapore delicato ma deciso e insolito.
Potrebbe piacerti anche: Bocconcini di pollo con le melanzane | Golosi e pronti in pochi minuti
Potrebbe piacerti anche: Polpette di patate e spinaci al forno | Ottime per la cena dei più piccoli
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: 5 minuti
Tempo di cottura: quello indicato sulla confezione della pasta
Cuocete la pasta in una pentola di acqua bollente e salata per il tempo di cottura indicato sulla sua confezione. Nel frattempo, frullate la barbabietola lessata tagliata a cubetti con il rosmarino, il lievito, i pistacchi, l’olio, il sale, il pepe e qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta a proprio piacimento per avere il pesto di barbabietola.
Potrebbe piacerti anche: Biscotti farro, yogurt e miele | Ottimi per il thè del pomeriggio
Potrebbe piacerti anche: Canapé di patate con salmone affumicato e mousse di ricotta | strepitosi
Trascorso il tempo necessario, scolate la pasta al dente e trasferitela in una ciotola. Conditela con il pesto e se, necessario, unite un paio di cucchiai di acqua di cottura della pasta. Mescolate con cura per avere un sapore uniforme, impiattate e servite calda. Impreziosite ogni piatto con della granella di pistacchio oppure delle foglie di prezzemolo fresco a proprio piacimento (facoltativo).
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…