La pasta con il pesto di basilico è sempre gradita, si prepara facilmente in pochissimi e semplici step, ma basta poco per renderla speciale.
Siete pronti a scoprire la nuova ricetta che potete preparare a casa facilmente e così tutti ne andranno ghiotti. Talvolta basta poco per poter rendere speciale il pranzo.
Solitamente il pesto di basilico si utilizza spesso in cucina per preparare un pranzo veloce che possa piacere a tutti, potremmo definirlo un confort food, ma oggi vi presentiamo una variante. Scopriamo la ricetta semplice, insolita e particolare che lascerà tutti a bocca aperta.
Abbiamo scelto come formato di pasta le penne rigate, ma sono perfette anche le farfalle, i sedani, rigati, rigatoni e fusilli, scegliete quello che gradite. E’ importante utilizzare sempre pasta di qualità così che regga in cottura, scopriamo gli ingredienti necessari alla preparazione di questo primo piatto che andrà a ruba.
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questa ricetta iniziamo a mettere in una padella l’olio extra vergine di oliva, lo spicchio di aglio, lasciamo soffriggere un pò, uniamo i piselli surgelati o cotti in barattolo e condite con sale e fate insaporire un pò.
Poi passiamo alla cottura della pasta, in una pentola mettiamo con abbondante acqua salata, non appena bollirà, versiamo la pasta e lasciamo cuocere per il tempo consigliato sulla confezione, scoliamo e mettiamo in padella con il condimento, aggiungiamo il pesto e lasciamo mantecare un pò. Serviamo nei piatto spolverando il parmigiano grattugiato e aggiungiamo anche delle foglie di basilico fresche. Se si vuole si può arricchire questo primo piatto con dello speck tagliato a dadini.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…