La Pasta al pesto di carote è favolosa! Cremosa e invitante, nessuno sa resistere alla tentazione di prendere subito una forchettata anche solo per assaggiarla
La Pasta al pesto di carote è straordinaria! Profumatissima e molto appetitosa, è il primo piatto da assaporare caldo che nessuno può perdersi. Leggero e ricco di gusto, così fatto piace moltissimo anche ai bambini che lo divorano in un attimo. Non sapere cucinare? Non preoccupatevi! Con questa ricetta riuscirete anche voi a preparare questa strepitosa vivanda.
Realizzata con pochissimi ingredienti, e tutti molto economici e presenti in ogni cucina, è la vivanda che tutti vogliono mangiare anche due volte al giorno.
Pasta al pesto di carote ecco come si fa
La Pasta al pesto di carote è fantastica! Cotta e mangiata, è una prelibatezza che fin dal primo assaggio coccola il palato con il suo sapore sfizioso intrigante.
Di grande effetto scenico nella sua semplicità, è molto leggera e piace moltissimo anche ai bambini i quali mangiano degli ortaggi senza fare i soliti capricci. Pronta in pochi minuti, è il primo piatto light che anche se ne mangi una forchettata in più non dovrai sentirti troppo in colpa.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una casseruola
- un cucchiaio di legno
- una pentola
- uno scolapasta
- Ingredienti
- 250 g di carota arancioni tagliate a rondelle
- un quarto di cipolla bianca
- sale q.b.
- 150 ml di brodo di verdura
- un filo di latte parzialmente scremato
- parmigiano grattugiato q.b.
- 180 g di pasta
- qualche foglia di basilico fresco
- un ciuffetto di prezzemolo fresco
- 15 ml di olio evo grezzo 100% italiano
Pasta al pesto di carote, procedimento
Appassite la cipolla mondata sminuzzata in una casseruola con un filo d’olio e poi fateci insaporire le rondelle di carote per qualche istante prima di unire il brodo e cuocerle per 15 minuti.
Leggi anche: Frollini senza impasto latte e uova, scopri la friabile e leggerissima bontà, perfetta per tutti
Leggi anche: Parmigiana diversa, neanche 300 kcal a porzione, niente male se sei a dieta
Leggi anche: Crocchette di patate e cipolla: che meraviglia, se le prepari stasera farai felici tutti
Trascorso il tempo necessario, frullate il tutto per avere un condimento cremoso. Lessate la pasta in una pentola d’acqua bollente leggermente salata per due minuti meno del tempo di cottura indicato sulla sua scatola, scolatela e rovesciatela nella padella con il condimento. Cuocete per il tempo restante, spolverizzate con un trito di prezzemolo e basilico. Servite calda.