La pasta al pesto di carote e philadelphia è un primo piatto diverso dal solito. Una volta provata non la si lascerà più.
vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per effettuare questa ricetta deliziosa. Si tratta di una pasta molto semplice perfetta anche per i piccoli di casa. Possiamo insaporirla aggiungendo dei cubetti di speck o di pancetta fatti rosolare in una padella antiaderente, ma possiamo aggiungere anche dei funghi trifolati. La philadelphia può essere sostituita con della ricotta morbida, con dello stracchino o con il formaggio spalmabile che preferiamo. Alla fine dovrà essere molto cremosa è quella la sua caratteristica quindi teniamo da parte un poco di acqua di cottura che può sempre tornarci utile per completare il piatto.
Per questa ricetta meglio usare della pasta corta rigata ed al bronzo, delle penne rigate o anche delle farfalle sono perfette.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Pasta carote e tonno | Primo semplice e pronto in pochi minuti
Leggi anche > Pasta integrale carote e zucchine | Ottimo primo piatto leggerissimo
Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 15′
INGREDIENTI dose per 4 persone
- 500 gr di pasta
- 2 di carote
- 1 confezione di philadelphia
- Sale q.b.
- Olio extra vergine di oliva q.b.
- Prezzemolo fresco tritato q.b.
Leggi anche > Pasta al pesto di carote, una variante cremosa e delicata
Leggi anche > Insalata di pasta al tonno profumata al limone | Saporita e veloce
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Pasta al pesto di carote e philadelphia, preparazione
Per preparare questa ricetta si devono eseguire dei semplici, facili e veloci passaggi. Come prima cosa mettiamo sul fuoco la pentola con l’acqua dove dopo andremo a cuocere la pasta e mentre aspettiamo che bolla prepariamo il pesto di carote.
Dopo aver lavato per bene le carote, le peliamo e si mettono tagliate in pezzi in un frullatore insieme a dell’olio extra vergine di oliva, il sale il pepe e se necessario anche un goccio di acqua di cottura della pasta. Una volta che si è formata una cremina si aggiunge anche la philadelphia e si mescola per bene.
Quando la pasta sarà cotta la si scola e la condisce con il delizioso pesto che abbiamo preparato in precedenza. Impiattare ancora caldo con una bella spolverata di prezzemolo fresco tritato.