Prepara questo primo piatto con pesto e piselli, semplice ma allo stesso tempo speciale puoi preparare un piatto di pasta a prova di scarpetta, di sicuro spacca a tavola.
In cucina basta poco per prendere per la gola tutti, la ricetta di oggi ne è la dimostrazione. Ti basterà del pesto di basilico, tutte noi ne abbiamo in frigo, aggiungiamo dei piselli e condiamo la pasta. In verità non abbiamo scelto una pasta semplice, ma le pappardelle, perché volevamo stupirti, ma non finisce qua.
Per rendere raffinato un semplice piatto abbiamo pensato di aggiungere delle noccioline e scaglie di parmigiano reggiano e voilà , il pranzo è servito. Che ne dici vuoi provarci anche tu? Nulla di impossibile, ti basteranno pochissimi minuti. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Pappardelle con pesto e piselli nulla di più buono e godurioso
E’ importante utilizzare della pasta di qualità così che regga in cottura, ti permetterà di fare una bella figura a tavola, ecco tutto quello che ti serve.
Ingredienti per 4 persone
350 g di pappardelle secche
180 g di piselli surgelati
3 cucchiai di pesto di basilico
olio extra vergine di oliva q.b.
1 cipolla
sale fino q.b.
qualche foglia di basilico
scaglie di parmigiano grattugiato
noccioline tritate q.b.
Procedimento delle pappardelle piselli e pesto di basilico
Per poter preparare questo primo piatti iniziamo a portare ad ebollizione abbondante acqua in pentola, saliamo e non appena bollirà e lasciamo cuocere le pappardelle, scoliamole al dente.
Leggi anche:Â Paccheri pepati con pomodorini gialli: in 10 minuti servirai un pranzo sublime a prova di chef
Nel frattempo mettiamo in una padella l’olio extra vergine di oliva, la cipolla affettata, lasciamo rosolare, aggiungiamo i piselli ancora surgelati, saliamo e lasciamo cuocere per una decina di minuti. Aggiungiamo poi il pesto e le noccioline tritate, mescoliamo di tanto in tanto.
Leggi anche: Pasta ai funghi formaggiosa: per un pranzo sbrigativo ma super godurioso, sparirà dai piatti
Scoliamo le pappardelle e aggiungiamole nella padella, mantechiamo e serviamo nei piatti, decoriamo il piatto con le scaglie di parmigiano reggiano. Nulla di più buono e godurioso a tavola.
Buon Appetito!