Saporitissima e rinfrescante, la pasta pesto e pomodorini è il primo piatto con pochissime calorie e subito pronto che tutti non vedono l’ora di mangiare
Inebriante con il suo profumo fresco, questo è il mix di sapori e aromi mediterranei che ognuno di noi può realizzare in pochissimi minuti. Semplicemente sensazionale e gustosa, è così buona al punto che nessuno sa dirgli di no. Del resto, perché dovrebbero considerato che è anche salutare e molto economica.
Assolutamente fantastica, si stratta di dunque di una prelibatezza che manda in estasi con i suoi aromi e semplicemente sensazionale al gusto. Il sapore sfizioso del pesto al basilico si intreccia con quello brioso dei pomodori dando vita a un condimento unico che rende questo piatto una vera e propria rarità.
Stiamo perciò parlando di una vivanda stupefacente che tutti possono realizzare, e nel solo tempo di cottura della pasta: anche chi non ha mai messo piede dietro ai fornelli, ed è sempre buonissima! Gli ingredienti da usare sono veramente pochi e tutti genuini e quindi come risultato danno un piatto genuino interamente made in Italy al quale è praticamente impossibile resistere. Forchettata dopo forchetta, questo è il primo di pasta che sparisce dalle scodelle in un attimo e che ti fa fare sempre un figurone perché piace sempre a tutti: grandi e piccini. Che cosa state aspettando a prepararla? Allacciate il grembiule e realizzatela con noi.
Mettete una pentola d’acqua sul fornello e portatela al bollore. A quel punto, aggiustatela di sale e appena riprende a gorgogliare gettateci la pasta che cuocerete per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola. Nel mentre, schiacciate le noci e mettete i gherigli in un mixer cucina. Adesso unite le foglie di basilico ben lavate e asciugate, l’aglio scamiciato e un pizzico di sale. Frullate il tutto a più riprese per qualche istante e poi inglobate il mix di formaggi grattugiati. Condite con un filo d’olio e mixate gli ingredienti per qualche altro istante avendo cura di non surriscaldare il tutto per evitare di rovinare i sapori.
Leggi anche: Polpette di ceci e zucca, una versione vegetariana eccezionale e al centro, un ripieno irresistibile da scoprire
Leggi anche: Zucchine ripiene di tonno e formaggio, una cenetta veloce che si può gustare anche fredda
Adesso lavate i pomodorini sotto un getto d’acqua corrente fresca e poi tamponateli con carta cucina prima di tagliarli a tocchetti su un tagliere. Trascoro il tempo necessario, scolate la pasta al dente e poi rovesciatela in una ciotola. Qui conditela con il pesto, un filo d’olio e i pomodorini . Mescolate tutti gli ingredienti con cura e la pasta è pronta per essere servita.
Leggi anche: Tortine carote e cioccolato, semplici e genuine: perfette e golose per la merenda
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…