La Pasta al pesto di melanzane e pomodoretti è semplice e veloce da fare. Questo è uno dei piatti estivi preferiti dei bambini.
La Pasta al pesto di melanzane e pomodoretti è buonissima! Ricca di sapore e gustosa, sazia senza appesantire. Di grande effetto scenico, così fatta è come quella che preparano i grandi chef!.
Si tratta di una prelibatezza profumata e ricca di sapore che allieta le vostre giornate estive. È talmente buona che tutti vogliono mangiarla: ecco perché appena servita va via a ruba!
Pasta al pesto di melanzane e pomodoretti ecco come si fa
La Pasta al pesto di melanzane e pomodoretti è favolosa! Pronta in pochi e semplici passaggi, è un primo gustoso che piace sin dalla prima forchetta.
Leggero e gustoso, non è la solita salsa di pomodoro ma ha quel tocco in più che la
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una leccarda
- carta forno
- una padella antiaderente
- una pentola
- una mandolina
- Ingredienti
- una melanzana viola lunga
- 2 spicchi d’aglio
- pomodorini rossi q.b.
- olio evo
- una cipolla di Tropea piccola
- alcune foglie di basilico fresco
- sale q.b.
- 1 mozzarella
Pasta al pesto di melanzane e pomodoretti, procedimento
Asciugate la melanzana lavata, tagliatela a metà e incidete la polpa con una serie di tagli paralleli e perpendicolari. Mettetele su una leccarda e conditele con l’aglio tritato e l’olio. Profumate con l’origano e aggiustate di sale. Infornate a 180° per 20 minuti.
Leggi anche: Pollo al forno saporito, con tutti profumo dell’estate
Leggi anche: Cacio fritto mai mangiato cosi buono
Leggi anche: Rollè di pollo al forno, oggi dite addio ai fornelli
Nel mentre, tagliate i pomodorini sbucciati a metà e cuoceteli in una padella con un filo d’olio assieme alla cipolla, mondata e sminuzzata, e delle foglie di basilico. A fine cottura, trasferite il sugo di pomodoro in un mixer cucina e unite la polpa di melanzane e la mozzarella. Frullate il tuto e rimettete il condimento nella padella. Aggiungente la pasta lessata in acqua bollente leggermente salata e ben scolata. Saltate il tutto per qualche istante e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.