Pasta con pesto e pollo si prepara facilmente e con pochi ingredienti, lascerà tutti a bocca aperta, provate seguendo passo passo la nostra ricetta sprint!
Un primo piatto che vi proponiamo in versione calda, ma fidatevi è perfetta anche fredda, una ricetta che piacerà tutti, magari potete servirlo come pasto completo visto che si prepara con pollo. Provate a prepararla se vi soddisfa magari potete prepararla quando avete ospiti, così il successo è garantito. Scopri gli ingredienti e la preparazione della nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Roselline di pasta con salmone e pomodorini | Ricetta di Sonia Peronaci
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per il pesto di basilico
Per preparare questo primo piatto, iniziate dal pesto di basilico lavate le foglie e asciugatele bene con un canovaccio di cotone. Mettetele in un boccale, unite l’aglio, l’olio extra vergine di oliva, pinoli, il sale e il pecorino romano, frullate e tenete da parte.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Insalata di pasta fredda veloce | La soluzione ideale quando sale il caldo
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pasta fredda alla sicula | Primo piatto estivo e fresco
Fate riscaldare la piastra e lasciate cuocere il petto di pollo ad ambo i lati e poi mettete in un piatto e tagliate a dadini. In una padella mettete il pesto, i pomodori rossi lavati e tagliati a metà, poi i pomodori secchi sott’olio, vi consigliamo di farli sgocciolare bene e tagliateli.
Fate cuocere la pasta in abbondante acqua salata, dovrete scolarli al dente, trasferite nella padella con il pesto, unite il pollo e fate saltare in padella a fiamma media. Servite e gustate subito decorate con le foglie di basilico.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…
Non voglio preparare lasagna, cannelloni e timballi di pasta a Pasqua, punto sulla pasta gratinata…
Di questi cioccolatini non posso proprio fare a meno! Li preparo sempre nel fine settimana,…