La pasta pesto e pomodori secchi è davvero squisita che si può gustare anche fredda. La preparazione è veloce, basta poco per prendere per la gola tutti.
Oggi hai voglia di preparare qualcosa di buono? Noi ti diamo subito un suggerimento, la pasta al pesto e pomodori secchi da gustare fredda, perfetto con l’arrivo della bella stagione.
Non solo si tratta di una ricetta perfetta da preparare quando si organizza una gita fuori porta piuttosto che per il pranzo in ufficio. Capita spesso di non rientrare a casa e se non si vuole ricorrere a piatti poco sani ecco la ricetta perfetta! Non resta che seguire la ricetta sprint.
Pasta al pesto e pomodori secchi: un tripudio di bontà, non perderti la ricetta
Con semplicissimi ingredienti e facilmente reperibili riuscirai a conquistare tutti. Se non hai a disposizione il pesto di basilico, ti lasciamo al ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
- 320 g di penne rigate
- 2 fette di petto di pollo
- 5 pomodori secchi sott’olio
- 80 g di scaglie di parmigiano grattugiato
- sale fino q.b.
- un cucchiaio di capperi sotto sale
- olive nere q.b.
- pesto di basilico q.b.
- foglioline di basilico fresco q.b.
Procedimento
Per preparare questo primo piatto, iniziamo a far sgocciolare i pomodori secchi dal proprio olio, se sono molto grandi si consiglia id tagliarli a pezzetti. Poi laviamo i capperi così da dissalarli, mettiamoli in una ciotola con i pomodori secchi e dedichiamoci alla cottura della pasta.
Leggi anche-> Lasagne al ragù di tartufo e funghi, la domenica un piatto così é d’obbligo
Mettiamo abbondante acqua salata in una pentola, portiamo ad ebollizione, saliamo e lasciamo cuocere la pasta e non appena sarà cotta, scoliamola e mettiamola in una ciotola con olio, mescoliamo e lasciamo raffreddare.
Leggi anche-> Spaghetti cremosi ai gamberetti e calamari, un piatto avvolgente dal sapore speciale
Poi condiamo con il pesto di basilico, mescoliamo e aggiungiamo capperi, pomodori secchi, le olive nere denocciolate, le scaglie di formaggio e decoriamo con le foglioline di basilico.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube