La pasta al pesto di rucola con burrata e noci è uno di quei primi piatti che vi conquisterà. Perfetto per chi vuole un piatto veloce.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questa ricetta. Un primo piatto cremoso ed avvolgente, se non avete la burrata potete usare della robiola o del formaggio spalmabile.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Bucatini con pesto di rucola e zafferano, un primo piatto favoloso
Leggi anche > Pasta al pesto di rucola, una preparazione facile e gustosa
Tempo di preparazione: ′
Tempo di cottura: ′
INGREDIENTI dose per 4 persone
- 360 gr di Pasta a scelta
- 1 Burrata
- Pesto di rucola q.b.
- Formaggio grattugiato q.b.
- 50 gr di Burro
- Pepe q.b.
- Noci q.b.
Leggi anche > Pasta al pesto di rucola salmone e pinoli | Appetitoso e veloce
Leggi anche > Pasta al pesto di rucola e limone | Calda, profumata e veloce
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Pasta al pesto di rucola con burrata e noci, preparazione
Per preparare questa ricetta si inizia andando a preparare il pesto di rucola e poi si mette sul fuco una pentola con abbondante acqua dove si andrà a cuocere la pasta appena l’acqua inizierà a bollire.
Successivamente si mette nel boccale di un frullatore ad immersione la burrata un poco di acqua di cottura e si inizia a frullare, aggiungere anche il pesto di rucola preparato in precedenza, il formaggio grattugiato e poi mettere da parte fino a quando la pasta non sarà cotta.
Una volta cotta la si mette in una ciotola e la si condisce a crudo con il “sugo” preparato. Mescolare per bene e poi aggiungere anche le noci sgusciate ed una spolverata di formaggio grattugiato. Se si vuole alla fine si può aggiungere anche del pepe o del peperoncino se si vuole dare un ulteriore sprint al piatto. Servire tutto bello caldo e consumare al momento.