Prepara anche tu la pasta più buona con il pesto, ma non quello di basilico, questa si prepara diversamente, che ne dici?
In cucina bisogna sempre provare a sperimentare dei piatti particolari, così da non servire sempre le stesse ricette. La ricetta di oggi è un primo piatto che si prepara con il pesto di rucola e non solo, si aggiungeranno altri due semplicissimi ingredienti al pesto e la pasta sarà un vero e proprio successo a tavola!
Un piatto delicato, profumato, è concessa assolutamente la scarpetta con del pane fresco. Una ricetta perfetta da gustare sia calda che fredda, magari da portare in ufficio o ad una gita fuori porta, tutti ne andranno ghiotti. Ecco la ricetta sprint da seguire.
Scopriamo subito gli ingredienti necessari per la preparazione di questo primo piatto e tutti ne andranno ghiotti.
Ingredienti per 4 persone
Per il pesto di rucola
Per la pasta
Iniziamo dal pesto di rucola, laviamola e asciughiamola per bene e mettiamo in un boccale, aggiungiamo i pinoli, le mandorle, il formaggio grattugiato, l’olio extravergine di oliva e il sale. Frullate bene dovrete ottenere un pesto. Poi lasciate sgocciolare bene i pomodori secchi e tagliate a dadini. In una padella mettiamo l’olio extra vergine di oliva, l’aglio e fate rosolare un pò, uniamo i pomodori secchi, le olive e lasciamo insaporire un pò.
Lasciamo adesso cuocere la pasta, basterà portare ad ebollizione una pentola con abbondante acqua salata e facciamo cuocere le penne per il tempo consigliato sulla confezione. Scoliamo al dente e trasferiamo in padella, aggiungiamo il pesto e le olive nere e lasciamo mantecare un pò. Serviamo subito e gustiamo, se si vuole si può aggiungere un pò di formaggio grattugiato.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…