La pasta con pesto di spinaci è un piatto molto semplice, veloce e di facile preparazione. Pochi ingredienti ed il risultato è garantito.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questa ricetta. Possiamo usare anche gli spinaci congelati, ma facciamo attenzione a scolarli per bene dopo averli fatti cuocere.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Gnocchi di spinaci senza uova | Leggeri e pronti in 10 minuti
Leggi anche > Spatzle di spinaci con speck e panna, la ricetta degli gnocchetti tirolesi
Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 10′
INGREDIENTI dose per 3-4 persone
- 320 gr di Pasta
- 500 gr di Spinaci freschi (congelati)
- 1 Cipolla
- Brodo vegetale q.b.
- 3 filetti d’Acciuga sott’olio
- Formaggio grattugiato q.b.
- Sale fino q.b.
- Pepe nero q.b.
Leggi anche > Fusilli al pesto di spinaci e limone | Un piatto freddo delicato e profumato
Leggi anche > Rotolo ricotta spinaci parmigiano, connubio perfetto
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Pasta con pesto di spinaci, preparazione
Per preparare questa ricetta si inizia andando a pulire e poi a lavare per bene gli spinaci. Una volta fatto questo li si mettono in una pentola con la cipolla tritata, un apio di mestoli di brodo e si lasciano cuocere per 25 minuti.
Una volta trascorso il tempo indicato li si mettono in un bicchiere di un mixer, si aggiungono i filetti d’acciuga, il formaggio grattugiato, il pepe, il sale e si frulla fino ad ottenere un composto omogeneo.
Nel frattempo si è fatta cuocere anche la pasta, meglio scolarla al dente. Condirla con il pesto di spinaci e servire sia freddo e sia calda, è perfetta. Volendo si possono aggiungere alla fine anche dei filetti di acciuga in ogni piatto per dare un gusto maggiore.