La Pasta al pesto di spinaci è favolosa! Semplicissima e veloce da fare, è un primo piatto invitante caratterizzato da un sapore intrigante e delicato.
La Pasta al pesto di spinaci è fantastico! Con quel suo colore intenso, mette appetito fin dal primo sguardo. Leggera e gustosa, è uno dei pasti estivi più gettonati anche nei ristoranti a 5 stelle.
Fatta con pochi e sani ingredienti, è la pasta salutare che tutti vogliono mangiare anche due volte al giorno
Pasta al pesto di spinaci ecco come si fa
La Pasta al pesto di spinaci è strepitosa! Pronta in tre facili passaggi, è molto gustosa e anche molto economica. Perfetta per un pranzo in famiglia o una cena con gli amici.
Questa è una delle ricette last minute amica della linea che aiutano a stare o a ritrovare la forma senza rinunciare al gusto.
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- due pentole
- una ciotola
- uno scolapasta
- un mixer cucina
- Ingredienti per 2 persone
- 20 g di pinoli sgusciati
- un cucchiaio di olio evo
- sale
- 10 g di mandorle
- 70 g di spinaci in foglie già puliti
- 200 g di pasta
Pasta al pesto di spinaci, procedimento
Cuocete la pasta in una pentola d’acqua bollente leggermente salata per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola. Nel mentre, sbollentate le foglie di spinaci per un minuto in una seconda pentola d’acqua bollente, scolatele e immergetele immediatamente in una ciotola di acqua e ghiaccio. Fate raffreddare e poi frullate le foglie ben scolate in un mixer cucina con i pinoli e le mandorle.
Leggi anche: Torta fredda al caffe sul letto croccante di biscotti, a dir poco pazzesca!
Leggi anche: Melanzane alla poverella farcite alla napoletana, così buone non le hai mai mangiate
Leggi anche: Spaghetti limone e zucchine: perfetti per un’occasione speciale
Trascorso il tempo necessario, scolate la pasta al dente e mescolatela con il pesto di spinaci. Se necessario, unite un poco di acqua di cottura della pasta. Impiattate, decorate con qualche pinolo intero e con delle foglie fresche di spinaci (facoltativo) e servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.