Una pasta semplice, light e veloce? Prova la Pasta Philadelphia e prosciutto cotto. Un connubio leggero di sapori, senza appesantirsi.
Vorresti preparare un primo piatto che sia leggero e gustoso? Questa pasta con Philadelphia e cotto potrebbe essere l’ideale. Sapore e nutrienti si uniscono in un connubio light.
Nella ricetta abbiamo fatto ammorbidire ulteriormente il Philadelphia in un pentolino con dell’acqua di cottura: potrai invece fare la stessa cosa con un goccino di latte. Il prosciutto cotto verrà fatto abbrustolire in una padella antiaderente senza aggiunta di olio, e questo sarà a preferenza. Pronti per la nostra ricetta Sprint?
Potrebbe piacerti anche:Â Pasta zucca, ricotta e noci | Primo piatto sfizioso e saporito
Potrebbe piacerti anche:Â Gnocchi gorgonzola e speck | Ricetta saporita e inedita
Ingredienti per 4 persone:
- 400 g di pasta
- 80 g prosciutto cotto a cubetti
- 200 g di Philadephia
- q.b. formaggio grattugiato
PROCEDIMENTO: Come preparare la Pasta Philadelphia e prosciutto cotto
Innanzitutto mettete a bollire in una pentola abbondante acqua salata. Nel frattempo, in un padellino antiaderente scottate il prosciutto cotto a cubetti a fiamma bassa (potrete mettere pochissima acqua o un filo d’olio).
Quando il prosciutto i sarà leggermente dorato, aggiungete 3 cucchiai di acqua di cottura e il Philadelphia, lasciando andare a fuoco lento per 3-4 minuti.
Una volta che la pasta sarà pronta, scolatela al dente, lasciando di nuovo poca acqua di cottura e unendola alla padella con il Philadelphia e il prosciutto.
Lasciate amalgamare il tutto mescolando, e spegnete il fuoco. Impiattate cospargendo di formaggio grattugiato o a scaglie.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Potrebbe piacerti anche: Gnocchi taleggio e noci | Un primo piatto che è armonia di sapori!
Potrebbe interessarti anche:Â Gnocchi alla carbonara di pecorino e guanciale | Un primo da re!