Il pranzo di oggi sarà un gran successo, prepara la pasta piselli e nocciole, una ricetta fredda, perfetta in questa stagione.
La preparazione è semplice, ottimizza i tempi utilizzando i piselli già cotti, in questo modo dovrai solo cuocere la pasta.
Cosa aspetti, prova anche tu questa ricetta e tutti ti ringrazieranno. In questo modo porterai in tavola un piatto freddo diverso che non è il solito, invece della pasta fredda con pomodori, mais, tonno e formaggio prova questa! Ecco la ricetta sprint da seguire.
Pasta piselli, nocciole e pomodori: il primo piatto a dir poco gustoso
Leggi anche:Fusilli cremosi all’ortolana: ricca di verdure e super invitante, un sapore avvolgente impareggiabile
Ingredienti per 4 persone
- 320 g di fusilli o altro formato di pasta
- 150 g di piselli cotti
- 100 g di pomodori
- 60 g di nocciole sgusciate
- 1 cipolla
- un cucchiaio di capperi
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
- prezzemolo fresco q.b.
Procedimento
Per preparare questo primo piatto, iniziamo dalla cottura della pasta, mettiamo abbondante acqua fredda in pentola e portiamo ad ebollizione e versiamo i fusilli e lasciamo cuocere per il tempo indicato sulla confezione. Scoliamo al dente e mettiamo in una ciotola con olio extra vergine di oliva e mescoliamo e poi lasciamo raffreddare.
Leggi anche:Paccheri saporiti al ragù di pesce, il primo strepitoso dal gusto di mare ideale per Ferragosto
Mettiamo in una padella ampia e antiaderente l’olio extra vergine di oliva e la cipolla affettata, facciamo rosolare e uniamo i pomodori lavati e tagliati. Aggiungiamo i piselli, i capperi, saliamo e giriamo di tanto con un cucchiaio di legno, dopo pochi minuti spegniamo.
Leggi anche:Fusilli cremosi all’ortolana: ricca di verdure e super invitante, un sapore avvolgente impareggiabile
In una ciotola mettiamo i fusilli freddi, aggiungiamo il condimento freddo e uniamo le nocciole e il prezzemolo sminuzzato. Copriamo la ciotola con la pellicola per alimenti e lascia raffreddare in frigo per mezz’ora e poi serviamo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.