Pasta e piselli, una ricetta semplice semplice e tanto gustosa
Oggi vi presentiamo una ricetta semplice semplice: la pasta e piselli. Chi di noi non ricorda il profumo entrando in casa dopo la scuola mentre sul tavolo fumava il piatto caldo di pasta e piselli?Â
Ricordi di infanzia, perchè un piatto che piace molto ai bambini. La pasta e piselli è davvero una pietanza molto facile e veloce da preparare ed è buonissima anche se utilizziamo i piselli precotti. Vediamo come di prepara.
Ingredienti
- 320 g Spaghetti spezzati
- 300 g Piselli in scatola
- 1 Cipolla piccola
- q.b.Olio extravergine d’oliva
- q.b.Sale
- q.b.Pepe
- q.b.ParmigianoÂ
ti piacerebbe anche:Risotto zucchine piselli e bresaola | Primo piatto cremoso e gustoso
ti piacerebbe anche:Trippa con patate e piselli | Ricetta dallo street food siciliano
Pasta e piselli, una ricetta semplice semplice e tanto gustosa. Procedimento
Prendiamo un tegame e all’interno mettiamo l’olio e facciamo dorare la cipolla. Versiamo un bicchiere d’acqua quando la cipolla avrà raggiunto la giusta doratura e aggiungiamo i piselli.
Aggiustiamo di sale e se vogliamo di pepe e lasciamo che si cuociano per 20 minuti circa. Prendiamo gli spaghetti e spezzettiamoli. Aggiungiamo l’acqua nei piselli che intanto sarà evaporare e caliamo anche la pasta e facciamo cuocere tutto insieme girando spesso per far si che la pasta non si attacchi sul fondo del tegame. Appena sarà cotta, spolveriamo con il parmigiano e serviamo.
ti piacerebbe anche:Lasagne bianche con piselli e prosciutto cotte al forno
ti piacerebbe anche:Vellutata di piselli e spinaci | ricetta vegetariana ricca di gusto
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.