La Pasta piselli e salsiccia con pomodoro è strepitosa! Fatta in pochi minuti, è il primo caldo che ti rimette in forze in un attimo
La Pasta piselli e salsiccia con pomodoro è talmente buona che nessuno riesce a resistere alla tentazione di mangiarne almeno una forchettata appena la vede. Si tratta di un mix di sapori semplicemente irresistibile perfetta per un pranzo di tutti i giorni.
Facile e veloce da fare, ognuno di noi la può realizzare nella propria cucina senza alcuna difficoltà: anche chi si mette dietro ai fornelli per la prima volta, ed è sempre un successone!
Pasta piselli e salsiccia con pomodoro ecco come si fa
La Pasta piselli e salsiccia con pomodoro è straordinaria! Pronta nel tempo di cottura della pasta, è il primo piatto last minute che mette tutti d’accordo.
Saporita e invitante, va a ruba in un istante!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una pentola
- uno scolapasta
- una padella antiaderente
- un cucchiaio di legno
- una spatola
- Ingredienti per 4 persone
- sale
- mezza cipolla di Tropea
- 200 g di salsicce leggermente piccanti
- 250 g di piselli in barattolo cotti al vapore
- mezzo bicchiere di vino rosé
- 350 g di polpa di pomodoro
- 320 g di pasta di semola di grano duro
- un filo di olio evo grezzo 100% italiano
- parmigiano grattugiato per completare q.b. (facoltativo)
- un ciuffetto di prezzemolo fresco
Pasta piselli e salsiccia con pomodoro, procedimento
Cuocete la pasta in una pentola d’acqua bollente leggermente salata per il tempo di cottura indicato sulla sua confezione. Nel mentre, appassite la cipolla mondata e sminuzzata in una padella antiaderente con un filo d’olio e poi rosolateci la salsiccia tagliate a tocchetti. Sfumate con il vino e portate a cottura.
Leggi anche: Biscotti grezzi della nonna con cacao e nocciole, la ricetta antica perfetta da inzuppare nel latte
Leggi anche: Crostata al cacao e ricotta: cremosa al punto giusto, prova e mi darai ragione
Leggi anche: Stasera pizza, prova la cacio e pepe: altro che entusiasta
Trascorso il tempo necessario unite i piselli ben scolati e un mestolo di acqua di cottura della pasta. Procedete cuocendo il tutto per 10 minuti aggiungendo a metà cottura la polpa di pomodoro già passata nel passaverdura e aggiustando di sale. Trascorso il tempo necessario, scolate la pasta al dente e mescolatela nella padella con il condimento. Spolverizzate con il formaggio grattugiato (facoltativo) e poi con il prezzemolo tritato e servitela calda.