La Pasta e piselli surgelati pronta in 10 minuti è favolosa! Saporita e invitante, è il primo piatto caldo a cui nessuno sa dire di no
La Pasta e piselli surgelati pronta in 10 minuti è fantastica! Saporita, profumata e invitante, nessuno sa resistere alla tentazione di mangiarne almeno una forchettata anche solo per assaggiarla. Perfetta per una cena in famiglia o con amici, non smetterete di mangiarla fino a che non sarà finita, e vi leccherete anche i baffi!
I bambini in particolare la adorano e quindi mangeranno delle verdure senza fare i soliti capricci. Si tratta di un primo piatto ricco di sapore e nutriente che fin dal primo assaggio coccola il palato con l’insieme dei suoi sapori inebrianti. La carne così cucinata, infatti, rimane croccante mentre i pisellini rimangono morbidi dando al piatto quel tocco unico e semplicemente indimenticabile.
Pasta e piselli surgelati pronta in 10 minuti ecco come si fa
La Pasta e piselli surgelati pronta in 10 minuti è strepitosa! Pronta in un paio di semplicissimi passaggi, tutti la possono preparare: anche chi non sa cucinare, ed è sempre buonissima.
Facilissima e veloce da fare, preparatene un poco di più se potete perché sicuramente vi chiederanno il bis, se non il tris!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una pentola
- uno scolapasta
- una padella antiaderente
- un cucchiaio di legno
- Ingredienti
- un filo di olio evo grezzo 100% italiano
- 150 g di pisellini finissimi
- una cipolla di Tropea
- sale grosso
- pepe macinato sul momento (facoltativo)
- 50 g di pancetta dolce
Pasta e piselli surgelati pronta in 10 minuti, procedimento
Fate rosolare la cipolla sminuzzata in una casseruola con un filo d’olio e p0oi tostateci i cubetti di pancetta da tutti i lati. Trascorso il tempo necessario, inglobate i pisellini, un mestolo di acqua bollente e cuocete per 7 minuti.
Leggi anche: Orecchiette con i broccoli, mangia in leggerezza un piatto di pasta detox
Leggi anche: Riso integrale alle verdurine, iniziamo la settimana in leggerezza
Leggi anche: Biscotti light del dott. Berrino: buonissimi nel latte
Cuocete la pasta in una pentola d’acqua bollente leggermente salata per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola. Una volta cotta, scolatela al dente e fatela saltare nella padella con il condimento. Aggiustate di pepe (se gradito) e servite calda.