La Pasta per la pizza facile da fare è buonissima! Pronta in un paio di semplicissimi passaggi, permette di dare forma a una pizza in pochissimi minuti
La Pasta per la pizza facile da fare è strepitosa! Realizzata con solo 6 ingredienti, e tutti super economici e presenti in ogni cucina, rimane elastica e per niente pesante. Una volta cotta, avrete delle pizze con una base friabile e irresistibile che potrete farcire a proprio piacimento secondo le voglie del momento.
Questa è la ricetta sensazionale che risolve una cena in un attimo. Ideale per preparare la pizza della domenica in famiglia o quando avete una voglia irrefrenabile di questo manicaretto ma non avete l’impasto pronto in congelatore, è talmente buona che in realtà ogni occasione è la scusa perfetta per realizzarla.
La Pasta per pizza facile da fare è eccezionale! Tutti la possono preparare: ci vuole solo un poco di olio di gomito, ed è subito pronta. Anche chi non ha mai messo piede dietro ai fornelli può quindi prepararla e con grande successo. E per di più, preparare questa prelibatezza vi fa stare e tornare in forma in pochi minuti perché l’impasto è leggero ma anche perché per realizzarlo dovrete usare molto le braccia.
Versate l’acqua in una ciotola di grandi dimensioni e unite il lievito sbriciolato con lo zucchero. Condite con l’olio e mescolate tutti gli ingredienti con cura per far sciogliere completamente il lievito. Procedete incorporando a poco a poco la farina e poi il sale emulsionado il tutto dapprima con il cucchiaio e poi lavorandolo con cura usando le mani. Vi occorreranno circa 10 minuti per avere un composto perfettamente impastato che farete riposare in grande ciotola oliata per 1 ora, coperto con pellicola trasparente, mettendolo dentro al forno spento. Quando sarà raddoppiato di volume, l’impasto per pizza facile da fare è pronto per essere steso. Con queste dosi potrete realizzare 8 pizze che potrete farcire come meglio credete.
Leggi anche: Biscottini al pistacchio pronti subito: sono senza cottura, troppo buoni
Leggi anche: Pancake philadelphia e albumi, dimagrisci con la colazione giusta, ecco quello che mangio io tutti i giorni
Dividete dunque il composto in 8 sfere delle stesse dimensioni che stenderete per avere lo stesso numero di sagome circolari ognuna delle quali metterete in uno stampo per pizza. Fatele riposare per 30 minuti e poi farcitele a proprio piacimento e infornatele 250° per 10-15 minuti. Servite calde.
Leggi anche: Crema al caffè pronta subito, scopri la ricetta veloce
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…