La Pasta alla pizzaiola è strepitosa! Filante e gustosa, neanche i bambini sanno resistere alla tentazione di mangiarne almeno una forchettata.
La Pasta alla pizzaiola è buonissima! Leggera, invitante, saporita e profumatissima, è il primo piatto da gustare caldo che tutti vogliono mangiare anche due volte al giorno. Ideale per una cena in famiglia o un pranzo con gli amici, si prepara in pochi minuti.
Fatta in un paio di facilissimi passaggi, tutti la possono preparare nella loro cucina: anche chi non ha mai messo piede dietro ai fornelli, ed è sempre buonissima.
La Pasta alla pizzaiola è eccezionale! Realizzata con pochi ingredienti, per di più tutti a costo ridotto e presenti in ogni cucina, è impossibile resistere alla tentazione di mangiarla.
Di grande effetto scenico nella sua semplicità, infatti, è semplicemente irresistibile!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
In una casseruola con un filo d’olio fate appassire per qualche istante la cipolla mondata e sminuzzata prima di unire la polpa di pomodoro già schiacciata con una forchetta. Aggiustate di sale e timo e procedete con la cottura per 10-15 minuti.
Leggi anche: Merluzzo con patate in crosta: ricco di gusto, ma non ti porterà via tanto tempo
Leggi anche: Croccante alle nocciole, questo si che ti toglie lo stress
Leggi anche: Polpette alla norcina, scopri gli ingredienti ed avrai un piatto esagerato
Nel mentre, cuocete la pasta in una pentola d’acqua bollente leggermente salata per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola. Trascoro il tempo necessario, scolate la pasta al dente e conditela con il sugo e la mozzarella spezzettata. Mescolate con cura gli ingredienti e trasferite il tutto in una pirofila. Infornate per qualche minuto per far sciogliere il formaggio e servite la pasta profumandola con foglie di basilico.
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…