Per questo sabato, cuciniamo un primo piatto gustoso e buono. Un piatto che, per il suo ingredienti principale, ovvero la salsa di pomodoro, di certo non verrà rifiutato da nessuno. Prepariamo insieme la pasta alla pizzaiola.
Un primo piatto veloce, facile e buonissimo. Piacerà, senz’altro, a tutti e, perchè no, vi chiederanno anche di fare il “bis”. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per preparare questo primo piatto gustosissimo.
Leggi anche: Pasta con sugo alla siciliana, un tripudio di sapori caratteristici
Leggi anche: Pasta al Forno con Sugo di Melanzane e Pomodori Secchi
Tempo di preparazione: 8 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti
- Pecorino romano
- 400 gr di pasta
- Origano
per la salsa alla pizzaiola
- Olio extravergine d’oliva
- 200 gr di Passata di Pomodoro
- Origano
- 100 gr di Panna da cucina senza lattosio
- Sale
Tortiglioni alla pizzaiola: procedimento
Partiamo proprio dalla preparazione della salsa alla pizzaiola. Versiamo, in una padella, la salsa di pomodoro insieme al sale e all’olio. Lasciamo cuocere per 15 minuti.
Successivamente, aggiungiamo la panna senza lattosio e l’origano e lasciamo cuocere finchè non si addensa leggermente a mò di crema. Facciamo attenzione a che non si attacchi al fondo della padella: per questo motivo, di tanto in tanto, mescoliamo.
A parte, cuociamo la nostra pasta e, quando sarà cotta al dente, scoliamola ed aggiungiamola in padella. Facciamola amalgamare per bene alla salsa, prima di aggiungere l’origano e il pecorino.
Mescoliamo il tutto fino a rendere la salsa bella cremosa. Impiattiamo e spolveriamo il tutto con altro abbondante pecorino.
Leggi anche: Lasagne alla pizzaiola, la regina della cucina
Leggi anche: Penne al sugo di funghi freschi | Un sapore ineguagliabile
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.