Se ti è avanzato del pollo arrostito avanzato? Non preoccuparti, ti dico che puoi preparare un primo piatto da leccarsi i baffi e i contro baffi. Prova e e vedrai!
Oggi abbiamo pensato di proporti una ricetta diversa dalla solita, si tratta di un piatto speciale, antispreco che puoi preparare ogni volta che ti avanza del pollo arrostito. Non solo si aggiunge così alla pasta, ma si aggiunge la mozzarella e parmigiano reggiano grattugiato, si passa in forno e vedrai che goduria.
Un piatto che si arricchire con delle verdure grigliate, pomodoro, mai mettere limiti alla propria fantasia. Che dici vuoi cimentarti anche tu in questa preparazione? Tutta la tua famiglia ti ringrazierà, andranno ghiotti e tu sarai più che felice!
Cosa aspetti, indossa il grembiule e mettiti all’opera, siamo certi che saranno tutti entusiasti di assaggiare questa pasta. Se non vuoi accendere il forno potresti provare ad saltare in padella tutto e vedrai che sarà comunque buona. Mettiti all’opera e prepara anche tu questa pasta al forno!
Leggi anche: Asparagi e gamberi: il connubio perfetto per il pranzo di oggi, impossibile descrivere tanta bontà
Ingredienti per 4 persone
Per poter servire questo primo piatto, iniziamo a cuocere la pasta, basta riempire con abbondante acqua una pentola dai bordi alti, poi portiamo ad ebollizione.
Saliamo e lasciamo cuocere la pasta per il tempo consigliato sulla confezione, scoliamo e mettiamo in una ciotola, irroriamo poco olio, aggiungiamo il petto di pollo arrostito tagliato.
Leggi anche: Spaghetti gamberi e pomodorini: lasciati conquistare da questo piatto, ti bastano solo 10 minuti!
Leggi anche: Gamberi in padella con paprika e curry, un saporito mix per una cenetta diversa dal solito
Prendiamo una pirofila da forno, mettiamo un po’ di olio, aggiungiamo la pasta, solo metà, aggiungiamo la scamorza, la mozzarella a dadini, copriamo con la restante pasta ed infine aggiungiamo il parmigiano reggiano grattugiato.
Inforniamo in forno caldo e lasciamo cuocere per pochi minuti a 200° e poi spegniamo e serviamo con le foglione di menta.
Buon Appetito!
Si torna a parlare della lavastoviglie e del carico che effettuiamo ogni giorno. Se anche…
Un aspetto da non trascurare è legato a quella che è la temperatura del frigo.…
Le festività di Pasqua sono ormai imminenti, tra poco più di qualche settimana saremo tutti…
Faccio i paccheri in tiella croccanti e filanti, non possono mancare e ne essere sostituiti…
Ho deciso faccio il plumcake casatiello, la ricetta zero sbatti, non sporchi nulla e si…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per una pasta leggera e gustosa che posso mangiare…