Hai mai pensato di preparare questo piatto di pasta con pomodori e crostini per un pranzo speciale? Tutti ne andranno ghiotti.
Siamo soliti preparare la pasta fredda con pomodori, mais, tonno e olive, oppure la versione ortolana, ma nessuno ha mai pensato di preparare della pasta fredda con pomodori e crostini.
Un mix di pochissimi ingredienti che renderanno speciale il pranzo. Con l’aumento della temperatura la voglia di portare in tavola un piatto freddo è un’ottima idea. Con questa ricetta servirai un piatto speciale e allo stesso tempo semplice da preparare. Abbiamo scelto come formato di pasta i fusilli, ma se vuoi puoi optare per delle penne, piuttosto che dei rigatoni. Non ti resta che seguire passo passo la ricetta sprint.
Il primo piatto croccante, nessuno pensa mai di aggiungere dei crostini alla pasta fredda, si è soliti aggiungerli all’insalata piuttosto che ad una zuppa o vellutata. Ecco la ricetta di questo delizioso primo piatto.
Leggi anche:La vera insalata nizzarda alla francese, il pranzo di oggi senza fornelli
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questo primo piatto, iniziamo a lavare i capperi, elimineremo così il sale, poi passiamo alla cottura della pasta, mettiamo in una pentola dai bordi alti abbondante acqua e portiamo ad ebollizione.
Leggi anche:Timballo freddo di riso zucchine e mozzarella, il primo piatto estivo che mancava sulla tua tavola
Poi lasciamo cuocere la pasta e scoliamo al dente, mettiamo in una ciotola e condiamo con un filo di olio extra vergine di oliva, così la pasta non si attaccherà. Nel frattempo laviamo i pomodori, asciughiamo e tagliamo a pezzetti.
Mettiamo in una ciotola e poi tagliamo l’avocado, dividetelo a metà e rimuoviamo il nocciolo, poi tagliamo a dadini, uniamo ai pomodori, capperi, aggiungiamo la lattuga lavata e asciugata con carta assorbente da cucina, tagliamo le foglie.
Leggi anche:Lasagna alla ricotta con fiori di zucca e pollo, il pranzo leggero per le domeniche d’estate
Uniamo i fusilli, condiamo con olio, sale e mescoliamo, copriamo la ciotola con la pellicola per alimenti e lasciamo raffreddare in frigo per mezz’ora e poi serviamo con una spolverata di parmigiano grattugiato.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…